Il sindaco Celentano nomina come capo di gabinetto l’ex direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti
Una nomina annunciata da tempo quella dell’ex direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti, fortemente sponsorizzata dall’ala di centrodestra a marca Nicola Calandrini (Fratelli d’Italia). Una nomina che precede quella che dovrebbe scaturire da concorso pubblico per il direttore generale dell’ente di Piazza del Popolo, il cui prescelto dovrebbe essere Agostino Marcheselli.
Leggi anche:
DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE: PRIMI ESCLUSI DALLA SELEZIONE, MA I NOMI SONO CRIPTATI
Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha nominato, quindi, come capo di gabinetto il giornalista Alessandro Panigutti.
Ai fini dello svolgimento delle funzioni di coordinamento degli uffici preposti a supporto delle attività del Sindaco, – spiega una nota del Comune – Panigutti avrà le seguenti funzioni: gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con ministeri, enti, associazioni ed istituti, supporto al Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni, gestione dei rapporti con gli organi istituzionali e relazioni con organi costituzionali.
“Con la nomina di Alessandro Panigutti a capo di gabinetto – dichiara il sindaco Celentano – si completa la squadra. Il capo di gabinetto è una figura chiave per l’espletamento delle mie funzioni di Sindaco. La sua nomina è frutto di una scelta ponderata: Panigutti, tra i fondatori del quotidiano Latina Oggi di cui è stato direttore per oltre un decennio, è un profondo conoscitore della città, interprete delle diverse anime della nostra comunità. Un occhio critico e al contempo propositivo per guardare al futuro con una visione di crescita e sviluppo del territorio. A Panigutti do il benvenuto nella mia squadra”.
Alla nomina da parte del Sindaco, seguirà la determinazione del servizio Gestione e sviluppo del personale e dell’organizzazione per la relativa assunzione.