“LA RIVOLUZIONE DELLA CITTADINANZA ATTIVA” A LATINA

Alle ore 18:30 di martedì 5 luglio 2022, presso i giardini del Comune di Latina, avrà luogo la presentazione del libro “La rivoluzione della cittadinanza attiva” ultima opera del professor Leonardo Becchetti. Il noto economista, da sempre studioso e divulgatore dei temi relativi all’economia civile e lo sviluppo sostenibile, torna a Latina dopo aver già presenziato nel 2019 quando la città veniva riconosciuta, a livello Nazionale, come esempio virtuoso di partecipazione e cittadinanza attiva grazie al modello dell’amministrazione condivisa.

Il libro, edito da Emi, tratta il tema della cittadinanza attiva in un contesto che ci vede immersi in diversi tipi di crisi: prima quella sanitaria, poi quella economica, infine quella bellica. L’autore, attraverso la sua analisi, cerca di delineare un sistema economico e ambientale sostenibile al netto delle crisi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Latina ed organizzato dall’impresa culturale Garage Zeami, vedrà la presenza – oltre che del professor Becchetti – del Sindaco Damiano Coletta e del Consigliere di Latina Bene Comune, già Assessore al Bilancio, Gianmarco Proietti. La discussione sarà moderata da Teresa Faticoni.

Articolo precedente

TERRACINA: LE MOZIONI “URBANISTICHE” MESSE IN SOFFITTA DAL CONSIGLIO COMUNALE

Articolo successivo

CRISI IDRICA: STEFANELLI INVITA I SINDACI A EMETTERE ORDINANZE CONTRO LO SPRECO

Ultime da Politica