LA CANDIDATA DEL CENTRODESTRA IN FEDERLAZIO PROMETTE TAVOLO PER LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Matilde Celentano da Federlazio: “Istituiremo un tavolo programmatico con le associazioni di categoria”

In vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio che si terranno a Latina, Federlazio ha incontrato la candidata Sindaco della coalizione di centrodestra Matilde Celentano per conoscere il programma di governo. L’incontro si è tenuto nella sede Federlazio Latina moderato dalla direttrice Stefania Dottori, alla presenza del presidente Marco Picca e di una rappresentanza del mondo imprenditoriale dell’associazione. 

“Per noi è importante ascoltare tutte le associazioni di categorie e credo sia fondamentale fare rete – ha dichiarato Matilde Celentano -. Abbiamo intenzione di istituire un tavolo tecnico programmatico strategico con le associazioni di categoria. Noi abbiamo bisogno di voi, come voi avete bisogno di noi”.

Sviluppo è stata la parola chiave utilizzata dalla candidata Sindaco. “Dobbiamo andare incontro alle imprese di ogni genere che vogliono venire a investire del territorio. Fare impresa sul territorio vuol dire essere un volano per tutta la città”

“La visita dei ministri a Latina a sostegno della mia candidatura deve farci riflettere perché mostrano interesse al nostro territorio – ha detto ancora -. Di diverso rispetto alle precedenti amministrazioni c’è la filiera di governo che potrà permetterci di realizzare opere di rilancio del territorio”.

“Affronteremo le tematiche relative alla marina: dovrà essere sistemata la viabilità sia nel lato destro che nel lato sinistro. Abbiamo già i fondi per il completamento di via Massaro per una viabilità alternativa. L’erosione costiera va affrontata con un ripascimento che coinvolga tutti i comuni della provincia. Il sindaco è a capo della conferenza dei sindaci della provincia, strumento da utilizzare ad esempio in questo caso per un’azione unitaria. Sì anche alla destagionalizzazione strutturata, per cui mi sono battuta anche in consiglio comunale. Al centro del nostro programma di governo sulla marina – ha continuato Celentano – c’è il progetto del porto, ma anche la possibilità per le piccole imbarcazioni di arrivare perché manchiamo di punti di alaggio da entrambi i lati del lungomare”.

Riguardo ai progetti sul centro storico Celentano ha riferito di aver incontrato i commercianti che hanno manifestato prima di ogni cosa il problema dell’essenza di decoro. Per la candidata “l’ordinario e la pulizia non dovrebbero essere azioni straordinarie. Va inoltre rimodulata l’isola pedonale, prendendo esempio da città virtuose. Va riempita di contenuti calendarizzati, così da indurre le persone ad andare in centro”.

Si è parlato anche di cultura, al centro del programma di governo di Matilde Celentano e della coalizione di centrodestra anche grazie agli impegni presi dal capolista di “Matilde Celentano Sindaco” Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura. 

Articolo precedente

SERVIZI SANITARI CARENTI A ROCCA MASSIMA E CORI, TIERO E TOMEI (FDI): “ASL INTERVENGA”

Articolo successivo

SCANDALO CASTRIOTA, INTERVIENE DE FALCO: “AL VAGLIO LE CONDOTTE NELL’AMBITO DELLA PROCURA”

Ultime da Politica