KARIBU, LA SODDISFAZIONE DELLE PARTI CIVILI: “AMMISSIONE È UN PRECEDENTE UNICO”

Karibu, ammesso il sindacato e i lavoratori come parti civili nel processo per reati tributari contestati ai vertici della ex coop

“Esprimiamo grandissima soddisfazione per il risultato ottenuto. Il Gup di Latina, Pierpaolo Bortone, ha ammesso tutte le costituzioni di parte civile per i lavoratori della Coop Karibu e del consorzio Aid e altresì la costituzione della categoria sindacale UilTucs di Latina nella persona del responsabile territoriale Gianfranco Cartisano”.

“Costituisce un precedente unico: per la prima volta è stata riconosciuta l’ammissibilità come parti civili dei lavoratori e della categoria che vantano rispettivamente un danno diretto e uno indiretto derivante da reati tributari. In particolare per quanto concerne la costituzione del sindacato è stata valorizzata tutta l’attività di assistenza svolta in favore dei lavoratori a partire da quella esperita innanzi la Commissione provinciale dell’Ispettorato del Lavoro e nelle fasi successive in perfetta aderenza agli scopi di tutela del lavoro”. A dichiararlo gli avvocati di parte civile Giulio Mastrobattista e Atena Agresti.

Leggi anche:
KARIBU: LAVORATORI, SINDACATO E COMMISSARI AMMESSI COME PARTI CIVILI. NUOVE CONTESTAZIONI DELLA PROCURA

Articolo precedente

IL MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO CELEBRA I 70 ANNI A LATINA

Articolo successivo

VIABILITÀ A BORGO SAN MICHELE, LEGA: “FERMA AGLI ANNI SETTANTA, SUBITO UN NUOVO PIANO”

Ultime da Giudiziaria