KARATE, STAGE NAZIONALE AL PALABIANCHINI DI LATINA

Oltre 150 atleti provenienti dalla Campania e dal Lazio si sono presentati nei giorni scorsi al Palabianchini di Latina per partecipare al “4° Evento Karate Sport per Tutti”, uno Stage di karate di livello Nazionale organizzato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone Direttore Tecnico dell’Asd “Sport per Tutti” di Sermoneta.

Grazie al continuo sostegno di Opes Latina che ha sempre sostenuto l’Associazione di Sermoneta che si allena presso la palestra The Champion di Pontenuovo, questo evento è diventato un appuntamento importante per gli atleti per la formazione tecnica.

Le lezioni dello Stage Nazionale sono state svolte a rotazione dai tecnici della Commissione Nazionale E.I.K. e Opes, con i maestri Sigismondo Esposito, Aniello Mozzillo, Massimo Soccorsi, Marco Armando Esposito, Michele Iossa, Mariano Mascia, Pasquale Cossentino E Giuseppe Montuoro Mollo e l’organizzatore dell’evento Maestro 5° Dan Nicola Marone.

Le sedute di allenamento hanno riguardato tecniche di khion, i kata che vengono esibiti durante le gare Nazionali e Internazionali, le tecniche di Kumite e tecniche di difesa personale per poi passare alla fase finale dello stage la simulazione di gara. Tutti gli atleti hanno poi partecipato alle simulazioni di gara.

“Abbiamo voluto trasmettere un messaggio importante a tutti, ovvero che il Karate non è uno sport ma una disciplina che oltre a rafforzare il corpo rafforza mente, spirito e carattere accrescendo l’autostima all’atleta e ha anche una parte agonistica che se allenata bene e con continuità riesce a far affrontare gare con sicurezza e serenità”, ha spiegato a margine il M° Marone ringraziando tutti i partecipanti.

Articolo precedente

7 MILIONI PER IL RECUPERO DEL RETICOLO IDROGRAFICO DEL QUARTACCIO

Articolo successivo

“STRAGI DEL SABATO SERA”, CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA DI LATINA

Ultime da Cronaca