ITRI, DISCARICA DI CALABRETTO: “DOPO 3 ANNI VOLTIAMO PAGINA”

/
Fumarola nella discarica abusiva di Calabretto, Itri
Una delle cosiddette "fumarole" nella discarica abusiva di Calabretto, Itri: veri e propri piccoli geyser maleodoranti che producono gli effluvi tossici di cui si lamentano i cittadini della zona

Nel 2019 nella zona di “Calabretto”, a Itri, emerse il caso della discarica abusiva di grandi dimensioni: “Ora, la soluzione”

“Finalmente dopo tre anni sembra che possiamo iniziare a voltare pagina – spiega la vice sindaca di Itri Elena Palazzo – Il Comune sta partecipando a un bando regionale che permetterà la rimozione dei rifiuti dall’area”. Ora si spera dunque di poter voltare pagina”.

Leggi anche:
CALABRETTO INQUINATA. DOPO 2 ANNI SI SVEGLIA LA PROVINCIA: MESSA IN SICUREZZA A CARICO DEI PROPRIETARI

Il problema principale, finora, è stato coordinare il bando con lo stato di “area sotto sequestro”. “Si è proceduto per gradi – spiega la vice sindaca – Una ditta specializzata stilerà un preventivo di spesa. Si è chiesto a tal riguardo al giudice di riferimento il dissequestro temporaneo dell’area per procedere alle operazioni. Non appena questo sarà possibile si procederà con il sopralluogo definitivo della ditta, si chiuderà il piano economico di risanamento per poi procedere, una volta chiuso il bando, alla rimozione dei rifiuti”.

Articolo precedente

STRADA A BORGO SANTA MARIA, LBC: “ASTRAL HA AUTORIZZATO IL COMUNE PER LA MANUTENZIONE”

Articolo successivo

SCOMPARE A ITRI GUSTAVO DI CICCO

Ultime da Notizie