STRADA A BORGO SANTA MARIA, LBC: “ASTRAL HA AUTORIZZATO IL COMUNE PER LA MANUTENZIONE”

Emilio Ranieri, ex assessore della prima Giunta Coletta. Successivamente è stato eletto nel 2021 come consigliere comunale con Latina Bene Comune

Sicurezza strada a Borgo Santa Maria, l’ex consigliere Emilio Ranieri (Latina Bene Comune): “Astral ha autorizzato, si proceda”

“Il Comune di Latina ha già chiesto, ed ottenuto, il nulla osta necessario per effettuare interventi di manutenzione per la messa in sicurezza stradale a borgo Santa Maria”. Così, in una nota, Emilio Ranieri. Un intervento, il suo, che arriva dopo un comunicato diffuso dall’ex Consigliere Renzo Scalco il quale: “Non sa, forse, che l’impegno che ha preso a mezzo stampa – quello di appellarsi all’Astral – è stato già assunto ed eseguito dal Comune di Latina nel settembre del 2021. E che l’Astral, nel 2022, ha autorizzato a procedere”.

Leggi anche:
STRADA DETERIORATA A BORGO SANTA MARIA: “TREMANO I PALAZZI QUANDO PASSANO I MEZZI”

Poi aggiunge: “Giusto accogliere un grido di allarme, quello dei cittadini e delle cittadine di borgo Santa Maria, che comprendiamo e condividiamo, meno giusto è impantanarsi su aspetti che hanno già trovato una loro conclusione. Occorre andare avanti: in questo senso sollecitiamo il Comune di Latina, in virtù di un’ordinanza già emessa e del nulla osta ottenuto da Astral, a procedere con urgenza. Le condizioni di sicurezza stradale del borgo non ammettono più rinvii. Nel frattempo, è bene adottare la massima sicurezza personale: non superare limite di velocità, non usare smartphone al volante, prestare la massima attenzione”.

“Gli interventi autorizzati riguardano – conclude Ranieri – opere che vanno ad incidere sulla sicurezza stradale come l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati con apposita segnaletica orizzontate e verticale; applicazione di rampe di raccordo con piano viabile; riduzione di 30km/h del limite di velocità. Sono interventi importanti che apporteranno significativi miglioramenti, necessari, in termini di viabilità e sicurezza”.

Articolo precedente

BIMBO MORTO NELL’ASCENSORE DELLA METRO: RIDOTTA LA CONDANNA PER IL TECNICO ATAC

Articolo successivo

ITRI, DISCARICA DI CALABRETTO: “DOPO 3 ANNI VOLTIAMO PAGINA”

Ultime da Politica