Domenica mattina 22 maggio presso Piazza Cavour il gruppo provinciale di Azione sarà presente per illustrare ai cittadini di Lenola la nuova proposta politica intrapresa dal segretario nazionale Carlo Calenda
Già nello scorso mese con la nomina dei Commissari locali, da parte del direttivo provinciale di Latina, Azione ha avviato il proprio percorso di radicamento politico a Lenola.
Azione si pone come forza liberal democratica, con l’obiettivo di promuovere sul territorio i temi fondanti del partito: crescita territoriale, occupazione, sostenibilità, sanità e scuola. Azione intende valorizzare la conoscenza, la professionalità e l’esperienza di ciascun cittadino, professionisti del mondo del lavoro, studenti e studentesse, attivisti politici, nell’affrontare le moderne sfide che il territorio richiede.
Il contributo di quanti si riconoscono nei valori dell’onestà e della competenza, è fondamentale: iscriversi ad Azione significa sostenere l’idea che sia necessario non semplicemente “un nuovo partito”, ma un nuovo modo di fare politica basato sul pragmatismo e la serietà, sulla conoscenza, elaborazione e proposta.
Siamo consapevoli del lavoro profondo da fare sul territorio per quanto riguarda i servizi al cittadino, la tutela ambientale, la valorizzazione del tessuto economico, sociale e culturale. Attraverso il lavoro iniziato a livello nazionale da Carlo Calenda, vogliamo coinvolgere le energie nuove e sane del paese per trovare insieme soluzioni ai problemi concreti di Lenola, rispondere alle domande dei cittadini attraverso una proposta politica solida e forte.
Il referente locale è Luca Tribuzio.