IL CENTRO ANZIANI DI LATINA PARTECIPA ALLA SAGRA DEL MARRONE DI SEGNI

Il Centro Socio-Culturale Anziani Vittorio Veneto di Latina organizza la castagnata

Venerdì 20 ottobre gli associati del Centro socio-culturale anziani Vittorio Veneto di Latina, presieduto da Fausto Bonifacio,  potranno partecipare alla sagra del marrone segnino, tipica festa di Segni, piccolo comune collinare della provincia di Roma.

Insieme a una serie di eventi musicali e che esaltano l’arte e le tradizioni locali, la sagra si distingue per la degustazione della tipica castagna, che si differenzia dai marroni tradizionali per le dimensioni maggiori e il gusto più accentuato. Durante i giorni della festa sarà possibile acquistare e degustare i marroni e la tipica gastronomia locale, grazie alle numerose fraschette appositamente aperte nelle viuzze del centro storico.   

L’iniziativa si inserisce tra le attività del Centro socio-culturale che mirano a far conoscere e apprezzare tradizioni e arte dei comuni del territorio.

Per l’associazione al Centro socio-culturale anziani Vittorio Veneto è necessaria la tessera annuale, che permette di partecipare a tutte le attività. Per associarsi basta rivolgersi alla segreteria del centro – viale Vittorio Veneto, 22 (di fronte Piazza del Quadrato), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 11,00.

Articolo precedente

PRESENTATO IL GIRO D’ITALIA: LA NONA TAPPA PASSERÀ A MINTURNO

Articolo successivo

AUTO A FUOCO A SABAUDIA: INDAGINI IN CORSO

Ultime da Eventi