GIUNTA DI SABAUDIA APPLICA LEGGE E AUMENTA INDENNITÀ. OPPOSIZIONE: “NOI RESTITUIAMO I GETTONI DI PRESENZA”

Comune di Sabaudia
Comune di Sabaudia

La Giunta di Sabaudia applica la legge di Bilancio e si alza gli stipendi. Insorge l’opposizione: “Scelte diverse, noi rinunciamo a gettoni di presenza

Tra le prime delibere della nuova amministrazione, in particolare la n.46 del 21/07/2022, c’è l’aumento degli stipendi del sindaco, vice sindaco, assessori e presidente del consiglio come da Legge di Bilancio del 2022. L’aumento delle indennità di funzione entrerà a regime solo dal 2024 (100%) ed è una scelta della giunta iniziarlo ad applicare per il 2022 (+45%) e 2023 (+68%).

Leggi anche:
LATINA: DAL 2024 IL SINDACO PRENDERÀ 11MILA EURO. AUMENTI ANCHE PER GIUNTA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

“In un momento di difficoltà economica di tanti cittadini una scelta di questo tipo, seppure legittima, non era sinceramente un priorità”, commentano i consiglieri di opposizione Paolo Mellano e Inmacolata Iorio.

“Noi abbiamo deciso di devolvere interamente i nostri gettoni di presenza per i sevizi sociali, un piccolo aiuto, ma in questo momento storico lo riteniamo importante. Questo in linea con quanto fatto da cittadini per Sabaudia con il codice etico e con la rinuncia delle auto blu e dell’indennita di trasferta dell’amministrazione precedente”

“Apprezziamo il gesto del Sindaco Mosca di devolvere una piccola parte dell’indennità ai servizi sociali, ma ciò è evidente che non sposta molto la questione, questa amministrazione ha fatto una scelta legittima ma totalmente in altra direzione rispetto alla spending review dell’amministrazione precedente”

“In questo momento servirebbe dare ai cittadini segnali diversi, di vicinanza con gesti tangibili, non aumenta dosi gli stipendi, ripetiamo se pur legittimo. In questo modo non ci lamentiamo che  i cittadini si allontanano dalla politica, non fosse bastato l’alto astensionismo delle ultime elezioni per dimostrarlo”

I Consiglieri Comunali

Paolo Mellano

Immacolata Iorio

Articolo precedente

LATINA: MORTO PER OVERDOSE DENTRO IL PARCO FALCONE E BORSELLINO

Articolo successivo

INCHIESTE, PROCESSI, MALCOSTUME. MA PER PROCACCINI TERRACINA È PULITA E SU FDI SOLO FANGO

Ultime da Politica