GDF LATINA: IL COLONNELLO MARCHETTI VISITA LA SEZIONE A.N.F.I. DI LATINA

Il Col. t.ST Giovanni Marchetti, Comandante Provinciale della Guardia di finanza di Latina ha fatto visita alla Sezione A.N.F.I. di Latina, ricevuto dal Presidente della Sezione, Colonnello Francesco Mingione, dai consiglieri e da una nutrita rappresentanza di soci.

L’A.N.F.I. è l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia ed è un ente morale senza fini di lucro. Riunisce tutte le Fiamme Gialle in servizio ed in congedo ed è composta anche da “soci simpatizzanti” ovvero da tutti coloro che desiderano condividere lo spirito che anima l’associazione, ovvero cementare la colleganza e la condivisione tra il personale della Guardia di finanza in servizio e quello in congedo, fornire assistenza morale e materiale agli iscritti nonché porre in essere iniziative istituzionali con finalità sociali, assistenziali e di volontariato a beneficio della collettività.

Dopo gli iniziali saluti, il Presidente Mingione ha ringraziato il Colonnello Marchetti per la gradita visita e, successivamente, illustrato le plurime iniziative realizzate e avviate da parte della Sezione, rinnovando altresì gli auguri per l’importante incarico alla guida dei reparti pontini.

Il Colonnello Marchetti, accompagnato da diversi collaboratori in servizio al Comando Provinciale, nel salutare calorosamente i presenti, ha evidenziato l’importanza del ruolo della Sezione e in generale delle Fiamme Gialle in congedo, custodi dei più alti Valori e delle più nobili Tradizioni del Corpo, che costituiscono esempio e riferimento di condotta per le nuove leve.

Il Comandante Provinciale ha altresì rivolto un sentito ringraziamento ai componenti della Sezione per la disponibilità e l’entusiasmo in ogni occasione dimostrati, garantendo sempre una convinta adesione e pieno sostegno alle diverse iniziative di carattere sociale, di beneficenza e ricreative promosse dal Comando Provinciale; al contempo, il Colonnello Marchetti ha inoltre espresso un sincero plauso per l’opera svolta dalla Sezione sul territorio, e in particolare per la collaborazione che dal 2021 fornisce, a titolo gratuito, alla Procura della Repubblica di Latina a supporto degli uffici amministrativi.

L’incontro è stato anche un’occasione per programmare future iniziative che vedranno il coinvolgimento dei Finanzieri in servizio e quelli in congedo, aspetto sul quale il Comandante Provinciale ha auspicato reciproca, massima, collaborazione ed unità di intenti.

Articolo precedente

CARO AFFITTI, TRIPODI (LEGA): “PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL LAZIO DESTINATO AGLI STUDENTI”

Articolo successivo

LAVORO E COMPENSI IN NERO AL MOF DI FONDI: 14MILA ORE NON PAGATE, 3 AZIENDE MULTATE PER OLTRE 300MILA EURO

Ultime da Attualità