Ladri si introducono nella scuola materna di Sezze Scalo: Dirigente chiude struttura per l’intervento necessario di sanificazione
“Con grande dispiacere stamattina – ha scritto la Dirigente dell’Istituto Comprensivo del plesso di Sezze Scalo – ho dovuto comunicare ai genitori la chiusura temporanea della scuola dell’infanzia di Sezze Scalo per urgente sanificazione dei locali dovuta all’irruzione nella notte di sconosciuti. Questi balordi, fra l’altro hanno portato via un computer e un proiettore collegato all’unica Lim del plesso.
I carabinieri di Sezze sono intervenuti e stanno rilevando le impronte digitali. Non ci sono parole per descrivere questi gesti. C’è soprattutto tanta rabbia poiché sono stati colpiti, ancora una volta, bambini che stanno affrontando le difficoltà della pandemia, e che trovano a scuola un ambiente sereno, di gioco e di relazione con i pari. Vergognoso è dire poco. Con le famiglie e il personale abbiamo costruito delle solide relazioni e andremo avanti per rendere sempre più belle le nostre scuole. Nulla ci fermerà, con maggiori precauzioni per il futuro“.