FORMIA: LA DOPPIA NOMINA IN GIUNTA

Biagio Attardi e Carmina Trillino
Biagio Attardi e Carmina Trillino

Il sindaco di Formia Paola Villa ha ufficializzato una doppia nomina in Giunta, al Bilancio e alle Politiche Sociali: Biagio Attardi e Carmina Trillino

Il nuovo assessore al Bilancio è Biagio Attardi, 70 anni compiuti lo scorso 8 aprile, che andrà a guidare la ripartizione economico-finanziaria dopo le dimissioni nel 2019 di Fulvio Spertini e la conseguente delega che era rimasta per diversi mesi nelle mani del sindaco. Già assessore al ramo nelle precedenti gestioni politiche di Michele Forte e Sandro Bartolomeo, Attardi, laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, è stato dal 1977 al 1983, funzionario di ruolo al Ministero del Tesoro presso la Direzione Contenzioso Valutario di Roma.

Leggi anche:
COMUNE DI FORMIA, L’ASSESSORE AL BILANCIO SPERTINI SI È DIMESSO: SCONTRO SUI DIRIGENTI

Per quasi vent’anni, dal 1983 al 2000, funzionario al Comune di Formia con la qualifica di Capo Sezione rivestendo incarichi presso gli Uffici Tributi, Commercio e Turismo, Servizio Statistico Demografico e SIC, Segreteria Generale. Successivamente, dal 2000 al 2008, ha ricoperto l’incarico di dirigente agli Affari Generali, Attività Produttive, Economico Finanziario e Personale, dal 2003 al 2008 vice segretario e dal 2018 delegato al personale con l’attuale amministrazione.

È una nuova sfida che ho deciso di raccogliere – afferma l’assessore –Un’investitura che mi riempie d’orgoglio e di questo ringrazio il sindaco. E’ per me un onore oltre che un onere in un settore particolarmente delicato e importante, che peraltro già conosco“.

Alle Politiche Sociali è stata designata Carmina Trillino, 52 anni, che già ricopre l’incarico di vicesindaco e assessore alla Cultura. Succede a Giovanni D’Angiò dimessosi l’anno scorso. “Ringrazio il sindaco Paola Villa per la fiducia – sottolinea la Trillino – Dedicherò le stesse energie, dedizione e cura che ho impiegato durante l’assessorato alla cultura. Etica e conoscenza saranno la mia guida. Ringrazio sin d’ora i componenti della commissione servizi sociali e la presidente Rossana Berna e chiedo il supporto di tutte le forze politiche di essere al servizio della città soprattutto in questo delicato e particolare momento”.

Laureata in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma, la Trillino è scrittrice e appassionata di letteratura, con particolare predilezione per i classici di fine ottocento, la poesia e gli autori latino-americani.

Articolo precedente

RAFFICA DI PROVVEDIMENTI DELLA QUESTURA: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA A LATINA, 6 AVVISI ORALI A CISTERNA

Articolo successivo

LAZIO: ONLINE L’AVVISO PUBBLICO A SOSTEGNO DEGLI ISTITUTI CULTURALI REGIONALI

Ultime da Politica