FORMIA, CASTELLONORATO E VIA FILETTO: ECCO I DUE FINANZIAMENTI DAL GAL

Progetto Castellonorato
Progetto Castellonorato

Il Comune di Formia è risultato aggiudicatario di due finanziamenti da parte del Gruppo di Azione Locale per relativi progetti presentati in risposta al Bando Pubblico “Il Territorio dei Parchi”

Un totale di quasi 226mila euro che verranno investiti per il miglioramento della viabilità rurale e la tutela ambientale.

Il primo progetto assegnatario di 46.081,92 euro, interesserà la frazione di Castellonorato, più precisamente, Piazza Monte Tripoli e prevede la realizzazione di un parco attrezzato con giochi per i bambini, e aree relax con panchine ed illuminazione. 

Il secondo progetto di 179.060,29 euro, interesserà Via Filetto a partire dal Quadrivio. Verranno eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costruttivi del territorio. 

Questi interventi hanno una notevole importanza – sottolinea il Sindaco Paola VillaRiguardano la vivibilità di aree che potranno  essere godute dai cittadini di tutte le fasce di età, e saranno di aiuto per coloro che vivono le nostre montagne”.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: AUMENTANO CASI E TERAPIE INTENSIVE. MA RECORD DI GUARITI

Articolo successivo

AUTOBUS SULLA MONTI LEPINI: MANCA CASSETTA PRONTO SOCCORSO, SCATTA SANZIONE

Ultime da Cronaca