FONDI: I CONTAGI COVID METTONO PAURA. 10 I GIOVANI POSITIVI TRA I 15 E I 22 ANNI

Fondi
Fondi

Covid: Fondi vede di nuovo lo spettro della zona rossa già sperimentata la scorsa primavera. L’appello del Sindaco Beniamino Maschietto

Ancora una giornata molto difficile per la nostra città sul fronte dei contagi. Si legge in una nota pubblicata sulla pagina ufficiale del Comune.

Oggi 23 casi a Fondi, 178 in provincia di Latina, 1702 (su 33mila test) nel Lazio. Tra i nuovi positivi, a Fondi, 10 giovani (15-22 anni), 9 persone di mezza età (perlopiù familiari dei primi), una 34enne e un 38enne. Nel solo mese di marzo, ossia in 4 giorni, sono già 55 i positivi.

“La nostra città – continua il Comune – si sta pericolosamente avvicinando alla soglia dei 250 positivi ogni 100mila abitanti (ndr: che farebbe scattare la chiusura immediata delle scuole così come previsto dal Dpcm Draghi) motivo per cui si raccomandano prudenza, distanziamento e scrupoloso rispetto delle restrizioni in vigore fino a quando la fase critica non sarà superata”.

Nel weekend nuova ondata di controlli che interesseranno in particolare locali, attività e luoghi menzionati dai numerosi positivi in fase di contact tracing. Attualmente, solo tra gli istituti superiori delle città, sono 15 le classi in quarantena. Per quanto riguarda i ricoveri, sono stati 76 i cittadini di Fondi che hanno avuto bisogno di cure ospedaliere dal 1 gennaio ad oggi.

“In questa fase di allerta – conclude la nota – occorre prestare attenzione anche entro le mura domestiche, in particolare in presenza di anziani ancora non vaccinati o soggetti vulnerabili2.

Il sindaco Beniamino Maschietto si appella in particolare ai genitori affinché si impongano facendo capire ai propri figli la delicatezza e la criticità della fase che stiamo vivendo. “È una questione di sensibilità – ha detto – ma anche di rispetto nei confronti di chi ha sempre rispettato le regole“.

Articolo precedente

SABAUDIA: MERCATO A KM 0, PUBBLICATO IL BANDO

Articolo successivo

SALVARONO UNA GIOVANE DA PROPOSITI SUICIDI: PREMIATI I CARABINIERI IN CONGEDO DI CISTERNA

Ultime da Cronaca