Fratelli d’Italia Fondi: dopo un anno dall’insediamento della giunta Maschietto, tra le varie problematiche non risolte né tantomeno affrontate che affliggono la città, con grande delusione e rammarico dobbiamo constatare il peggioramento della situazione sotto l’aspetto ambientale, della pulizia e del decoro della città
“La gestione dell’assessorato competente in questo anno non si è contraddistinta sicuramente per lungimiranza e per decisioni concrete. Fondi continua ad essere sporca, sia nel centro storico che nelle periferie.
Il servizio di pulizia della città è carente, nonostante sia previsto nell’appalto che si debba procedere periodicamente alla pulizia delle strade e del centro cittadino.
Ciò è avvenuto soltanto nella scorsa estate dopo una lettera aperta di tutte le opposizioni, rimasta senza riscontro, che chiedeva un intervento concreto per la pulizia ed il decoro del centro storico. I cittadini fondani pagano tasse salate per i rifiuti ma il servizio di pulizia lascia a desiderare.
Assistiamo quotidianamente a rifiuti abbandonati in città ed in periferia, topi e blatte per strada, il tutto nel silenzio e nell’inerzia dell’amministrazione.
Le erbacce lungo i marciapiedi non vengono mai tagliate se non da qualche cittadino volenteroso e questa situazione spesso è anche pericolosa agli incroci delle strade dove l’erba incolta è arrivata addirittura ad altezza uomo.
Chiediamo a gran voce un intervento concreto per la pulizia e per il decoro della nostra città, non soltanto presenze e passerelle simboliche dei membri della giunta.
Bisogna rivedere anche il sistema della differenziata che non ha portato alcun beneficio alla nostra città.
Ci chiediamo “Ma i cittadini di Fondi meritano questo?”.
La nostra amministrazione vede solo “la pagliuzza negli occhi” dei comuni limitrofi ma non vede la trave che affligge la nostra città?
Il partito di FDI di Fondi non può assolutamente accettare questa situazione e continuerà nei prossimi mesi ed anni a sottolineare ai fondani le mancanze e gli inadempimenti di questa amministrazione”.
Lo dichiarano Sonia Federici, portavoce di FDI di Fondi e Stefano Marcucci e Luigi Vocella, consiglieri comunali di FDI di Fondi.