FIAMME A CAMPO SORIANO, L’INCENDIO COINVOLGE TERRACINA E SONNINO

Incendio_boschivo

Quattro diversi punti di incendio  bruciando l’area di Campo Soriano nei comuni di Terracina e Sonnino, in provincia di Latina. Le fiamme sono partite in una zona di collina in rilievo e si sono recati sul posto una squadra dei vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile, che stanno monitorando la situazione.

Le fiamme hanno divorato un’area boschiva e non sono presenti abitazioni intorno. 

Sta bruciando un sito importante, storico del nostro comune: è quello che dà più fastidio. Un territorio come quello va valorizzato per le bellezze che ha e invece questa sera stanno bruciando delle querce secolari, che hanno oltre 400 anni”. Ha detto ieri, all’Adnkronos, Gianni Carroccia, sindaco di Sonnino, commentando l’incendio.

Il primo cittadino ha confermato che “al momento non ci sono abitazioni civili dove sono le fiamme, ma a quest’ora i vigili del fuoco non hanno la possibilità di operare per spegnere le fiamme o di far intervenire i mezzi aerei. Questo è l’ennesimo sfregio al patrimonio boschivo del comune di Sonnino, c’è tanta rabbia e rammarico”.

Articolo precedente

“UNA GRANDE LUCE: 2400 CANDELE”, L’EVENTO A FONDI

Ultime da Cronaca