FETORE E LIQUAMI FOGNARI A SERMONETA, PRESENTATA INTERPELLANZA

Liquami e fetore in Borgata Monticchio a Sermoneta, il consigliere comunale Battisti presenta interpellanza

Il consigliere comunale di Sermoneta Mauro Battisti Mauro, coordinatore della Lega, dopo varie segnalazioni ricevute da parte dei cittadini di Sermoneta e soprattutto da quelli più colpiti in Borgata Monticchio, denuncia la fuoriuscita della fognatura su via Monticchio. L’esponente politico ha presentato ieri, 28 dicembre, un’interpellanza al consiglio comunale.

“La cittadinanza lamenta ormai da mesi – spiega Battisti – la presenza di fetore maleodorante su tutta la via Monticchio e la fuoriuscita di liquami fognari, prima di tutto in strada e dopo sullo sfioratore di piena, utilizzato per emergenze dalla stessa rete fognaria che versa nel canale Abbadia, situazione che ormai è abitudinaria per gli abitanti e che mette a rischio la loro stessa salute oltre che quella pubblica.

I cittadini rinfacciano all’amministrazione l’inadeguatezza degli interventi di Acqualatina, pagati con le tasse fognarie, perchè dopo anni di interventi la situazione è in continuo peggioramento per i servizi inadeguati ma con il continuo aumento della popolazione. Come Consigliere non nego di aver constatato degli interventi manutentivi di Acqualatina nel tratto indicato nella interpellanza, ma alla luce di quanto esposto – conclude – chiedo fermamente un adeguamento completo della rete fognaria, che permetta di soddisfare l’intera popolazione locale, ed uno studio di risoluzione definitiva”.

Articolo precedente

FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA, CARABINIERI DI FORMIA DENUNCIANO 7 PERSONE

Articolo successivo

POLITICHE SOCIALI: 8 AGENZIE PER LA VITA INDIPENDENTE NEL LAZIO

Ultime da Politica