FAIR PLAY E INTEGRAZIONE PER RISPETTARE GLI ARBITRI: LE’VENTO ALL’AGORA LATINA

Si è svolta, presso il campo B dell’Agora Latina, la prima giornata dedicata al Progetto di integrazione e fai play per sensibilizzare i ragazzi al rispetto della figura arbitrale

I nostri ragazzi del settore giovanile, hanno arbitrato il torneo dei pulcini 2009-2010 ,in corso presso il Campo Giannandrea. Per la prima volta si sono ritrovati in campo in un ruolo diverso, non fatto di schemi , della ricerca della miglior giocata o di un goal , ma hanno assunto un ruolo di responsabilità decisionale e comportamentale , affrontando anche difficoltà come il dover assumere una decisione in una manciata di secondi.

A primo impatto col nuovo ruolo , non è mancata l’emozione ; primi fischi un po’ fiacchi , timidi direi , ma che man mano , hanno lasciato il posto a maggiore sicurezza e consapevolezza. Il tutto è avvenuto sotto l’occhio attento ed esperto dei tutor, Luca Gasbarrone e Davide Martone .
Un’ottima esperienza che non si ferma qui ! Già oggi si replica , alle ore 18,30 e alle 20,00 , sempre sul campo B , sarà la volta del giovane Andrea Turato ,classe 2005 , a dirigere gli incontri Anzio-Agora e Falasche-Nettuno.

Articolo precedente

CISTERNA: MANUTENZIONE NELLE AREE DEL CENTRO URBANO

Articolo successivo

PIAZZA DI SPACCIO A NORMA: CONDANNATI IN 3

Ultime da Attualità