EX ICOS, ATER: “BENE DELIBERA DEL COMUNE”

Marco Fioravante
Marco Fioravante

Ex Icos. Il Presidente dell’Ater Fioravante: “Bene la delibera del Comune di Latina che consente l’investimento di 15 milioni di euro”

“Nei giorni scorsi ho lavorato con il Comune di Latina attraverso gli uffici per definire i passaggi necessari a dare corso al progetto di recupero dell’ex Icos, un intervento inserito nei fondi del Pnrr, con un investimento di 15 milioni di euro. Un intervento che deve essere realizzato entro il marzo del 2026. Il Commissario ha proceduto ad adottare la delibera che permette al progetto di passare alla fase successiva, colgo l’occasione per ringraziare lui e gli uffici del Comune per un intervento strategico per Latina”

Così Marco Fioravante, presidente di Ater Latina, interviene a commento dell’adozione della delibera (35 del 23.08.2022) relativa alla procedura Ex ICOS.

Leggi anche:
EX ICOS, COMMISSARIO FA DECADERE L’ACCORDO DI ZACCHEO: OK AL PROGETTO “A GONFIE VELE”

“In mancanza di questo atto – conclude Fioravante – vi sarebbe stato il pericolo di perdita del finanziamento di 15 milioni di euro ( l’erogazione cui prima trance è prevista nei prossimi giorni). Il finanziamento rientra nei fondi del PNRR (risorse importanti che costituiscono una occasione unica e irripetibile per un intervento di recupero di un pezzo importante della città) ed è parte del più ampio intervento  pari ad € 27.300.000 e per i quali il governo e Regione Lazio avevano già sollecitato l’urgenza dei provvedimenti”.

Articolo precedente

ELEZIONI LATINA, FDI: “ANZIANI RISORSA PER LA CITTÀ. VALORIZZIAMO CENTRI POLIFUNZIONALI”

Articolo successivo

SCOMPARSE DA CIVITAVECCHIA E RITROVATE A SEZZE

Ultime da Politica