SCOMPARSE DA CIVITAVECCHIA E RITROVATE A SEZZE

Comando Stazione Carabinieri di Sezze
Comando Stazione Carabinieri di Sezze

Scappate di casa a Civitavecchia, dopo gli accorati appelli dei genitori sono state ritrovate nella provincia di Latina le due ragazzine

C’era tanta apprensione per Elisa Comparone e Maria Radu, le due adolescenti di 12 e 14 anni residenti a Civitavecchia di cui non si aveva più notizia da un paio di giorni.

I familiari avevano deciso di sporgere denuncia di scomparsa nel pomeriggio di mercoledì 24 agosto, tanto che la macchina delle ricerche si è messa in moto. Tra le ipotesi circolate c’era anche quella di una fuga verso Roma in compagnia dei loro rispettivi ragazzi.

Ora, fortunatamente, la vicenda ancora poco chiara ha avuto un esito fortunato in quanto le due giovani sono state accompagnate presso la Caserma dei Carabinieri di Sezze dal genitore di un ragazzo con cui si erano incontrate. Una delle due ragazzi è stata ritrovata in un campo nomadi nella città lepina.

Efficaci le ricerche messe in campo da parte delle Forze dell’Ordine. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, le due ragazze avevano conosciuto due giorni fa due ragazzi setini, di 22 anni, nel corso di una festa a Civitavecchia. Dopo essersi scambiati contatti sociale e telefonici, il giorno successivo le ragazze si sono allontanate da casa e si son fatte raggiungere alla stazione Termini dai due ragazzi di Sezze con i quali sono arrivati nel centro lepino. Le due giovani sono state ospitate dai genitori di uno dei due ragazzi.

Dopo che però sui social la mamma di una delle due ragazze ha scritto disperata per la scomparsa della figlia, i genitori del ragazzo hanno realizzato la gravità della situazione e ha segnalato subito al 112. Entrambi i ragazzi setini non avevano capito e sono stati tratti in inganno dall’età delle ragazze, non immaginando che fossero di 12 e 14 anni.

Da lì si sono attivati i Carabinieri a Sezze che hanno rintracciato subito la prima ragazza per poi trovare anche l’altra giovane.

Articolo precedente

EX ICOS, ATER: “BENE DELIBERA DEL COMUNE”

Articolo successivo

ACQUA: ATO4 OTTIENE 40 MILIONI DI EURO DAL PNRR

Ultime da Cronaca