ERBA INCOLTA SU VIA VALMONTORIO, LNC: “RISCHIO INCIDENTI STRADALI”

Erba alta e incolta su via Valmontorio, Renzo Scalco (Latina nel Cuore): “Le sterpaglie invadono gran parte della corsia, rischiando di causare gravi incidenti stradali”

“Sono sempre più numerose le segnalazioni che ci giungono dai cittadini riguardo la situazione di degrado in cui versa via Valmontorio. La strada che congiunge la zona di Foce Verde a Torre Astura, infatti, è ormai quasi completamente invasa dall’erba alta ed incolta, la quale rende altamente pericolosa la sua percorrenza. 

Le sterpaglie che invadono trequarti della corsia di marcia, infatti, influiscono pesantemente sulla visibilità, in particolar modo nei pressi della pericolosissima curva, dove è praticamente impossibile per gli automobilisti comprendere chi giunge dall’altro senso. 

Una criticità alla quale si aggiunge – come sottolineatoci dai residenti – quella legata ai rifiuti, dato che sono stati gli stessi Consorzi presenti in zona a dover fare richiesta ad ABC per procedere alla rimozione della spazzatura abbandonata lungo la strada davanti gli accessi alla spiaggia. 

Una situazione di degrado e incuria che mette in pericolo la vita di tutti coloro che si trovano ad attraversare via Valmontorio: non possono essere i cittadini a pagare per le inefficienze del Comune”. 

Lo dichiara in una nota il Consigliere Comunale di Latina nel Cuore Renzo Scalco.

Articolo precedente

ASL DI LATINA: AL VIA SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI BIVALENTI NELL’AMBITO DELLA CAMPAGNA COVID -19

Articolo successivo

“C’ERA UNA VOLTA NANDO”: LA SERATA IN MEMORIA DEL TITOLARE DELLA STORICA AUTOSCUOLA

Ultime da Cronaca