ENTE PARCO DEL CIRCEO, APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO

Ente Parco, approvato il bilancio consuntivo. Le dichiarazioni di Mario Faticoni, delegato dal Sindaco di Latina

“In qualità di presidente della commissione Bilancio del Comune di Latina e delegato dal Sindaco Matilde Celentano, ho preso parte alla riunione della Comunità del Parco Nazionale del Circeo convocata per l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 dell’Ente Parco. L’atto approvato testimonia l’impegno concreto e il cambio di passo che l’Ente sta attuando sotto la guida del Commissario Straordinario Emanuela Zappone. Un’inversione di tendenza netta rispetto al passato, dal quale si è ereditata una situazione non semplice.

Sin dai primi giorni successivi al suo incarico, il Commissario ha infatti avviato un percorso virtuoso, fatto di programmazione, apertura al territorio e iniziative di qualità: dagli eventi dedicati alla promozione dell’enogastronomia locale, come “Parco dei Sapori” che ha riscosso un grande successo di pubblico, fino al rinnovo del disciplinare per la pesca sportiva, in un’ottica di tutela ambientale, turismo e sviluppo sostenibile. Anche quest’anno il disciplinare di pesca è stato rinnovato includendo anche la pesca del granchio blu.

Alla riunione ha preso parte anche l’assessore regionale Giancarlo Righini, che oltre al Bilancio detiene la delega ad Agricoltura e sovranità alimentare, Parchi e Foreste, a cui va riconosciuto il lavoro prezioso che sta portando avanti per elevare la qualità della gestione dei parchi del Lazio.

Come Comune di Latina, ribadiamo la nostra volontà di lavorare in sinergia con l’Ente Parco, che rappresenta una risorsa fondamentale non solo per la salvaguardia del patrimonio naturale, ma anche per la valorizzazione turistica e culturale del territorio”.

Così in una nota Mario Faticoni, presidente della commissione Bilancio (FDI).

Articolo precedente

ANEURISMA SCAMBIATO PER CEFALEA ALL’OSPEDALE DI APRILIA: DUE MEDICI ACCUSATE DI OMICIDIO COLPOSO

Articolo successivo

“NOTTE DEI CAMPIONI” AL CENTRO GINNASTICA PONTINO

Ultime da Politica