EMERGENZA IDRICA A CAMPO SORIANO, LEGA: “CHIESTE INIZIATIVE IN REGIONE”

Terracina, i consiglieri regionale e comunale della Lega Angelo Tripodi e Sara Norcia: “Audizione regionale e iniziative per acqua a Campo Soriano”

È stata richiesta un’audizione urgente nella Commissione Lavori pubblici dal capogruppo regionale della Lega, Angelo Tripodi, sulla rete idrica e sull’emergenza della zona di Campo Soriano, a cui prenderanno parte gli assessori e i dirigenti regionali competenti, i Comuni di Terracina e Sonnino, Acqualatina e il comitato dei residenti. Non soltanto l’assenza di rete idrica, ma anche tanti disservizi comunali legati al trasporto, alla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione ordinaria e alla viabilità di fronte ai tributi saldati regolarmente dai residenti di Campo Soriano.

Queste sono state le problematiche affrontate domenica pomeriggio nel monumento di Campo Soriano con i cittadini di Terracina insieme al consigliere comunale e provinciale Sara Norcia, a Gianluca Di Natale e a Davide Del Bono, capo segreteria di Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio.

“Metteremo in campo tutta una serie di iniziative a livello comunale e regionale per affrontare immediatamente le roventi questioni, facendo anche chiarezza su alcuni iter iniziati anni fa e Incredibilmente interrotti al fine di capire quale sia lo stato dell’arte. Una fotografia necessaria per capire se si possa ripartire dai finanziamenti stanziati e dai progetti ideati in passato oppure siamo al punto zero, a partire dai fondi utili al superamento delle criticità. Inoltre, ci sono comunque dei provvedimenti tampone che gli enti potrebbero rendere operativi con l’obiettivo di ridimensionare le criticità vissute dai cittadini. Ci sono varie ipotesi su cui stiamo lavorando da tempo in linea con gli atti proposti e accolti nella legge di stabilita regionale 2021 e l’impegno degli assessorati regionali competenti a rimettere insieme i cocci. Su questo ci faremo sentire, assicurando la massima trasparenza. Mai più prese in giro per i cittadini e il comitato locale, ai quali va il nostro ringraziamento”, argomentano Norcia, Di Natale e Del Bono.

Articolo precedente

RAPINA E VIOLENZE: CONDANNATI TRE DELLA GANG INDIANA

Articolo successivo

CAPUT MUNDI NEL LAZIO, GLI INTERVENTI PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO E CULTURALE CON IL PNRR

Ultime da Politica