ELEZIONI, SEZZE BENE COMUNE: “SAREMO SUPPORTATI DA UN COMITATO TECNICO”

Rita Palombi
Rita Palombi

Elezioni: ad affiancare il lavoro di Sezze Bene Comune un comitato tecnico formato da un gruppo di esperti e qualificati rappresentanti di diversi settori

In questi quattro anni di esperienza in Consiglio Comunale e Provinciale, Sezze Bene Comune ha compreso quanto sia difficile sincronizzare gli interventi di governo e mantenere nel contempo il rapporto con la popolazione per conoscerne la misura dei bisogni: conoscenza, relazione, intervento. È questo quel che prevede un programma serio. La nostra idea, sin dalla nascita del movimento SBC, è stata quella di non proporre opere fantastiche, ma obiettivi concreti e raggiungibili per dare una risposta ai bisogni reali della comunità cittadina“. A dichiaralo è Rita Palombi, candidata sindaco di Sezze per Sezze Bene Comune. 

A tal fine abbiamo reputato importante, ancor prima della strutturazione della lista elettorale, avere il supporto di un comitato tecnico esterno, formato da un gruppo di esperti e qualificati rappresentanti di settori diversi, del territorio di Sezze e non solo. E’ importante comprendere che i prossimi anni saranno caratterizzati da piogge di finanziamenti europei che saranno intercettati solo se esistono competenze in grado di governare i processi di trasformazione che il tempo ci richiede.

Ci tengo a precisare che gli stessi candidati in lista, che presenteremo in maniera dettagliata non appena verranno ufficializzate le liste, sono espressione di realtà diverse e hanno specifiche competenze. Fin da ora, ci tengo ad esprimere un sentito ringraziamento per la loro disponibilità a candidarsi in un momento così difficile per la politica e per l’amministrazione comunale.».

Questa sera alle ore 21, al centro sociale U.Calabresi di Sezze, Rita Palombi parteciperà all’evento promosso dall’ANPI sul tema dell’Afghanistan. «Per noi è fondamentale sensibilizzare la città, -sottolinea la candidata sindaco – e soprattutto l’amministrazione comunale in particolare il Commissario Prefettizio ad attivare tutte le procedure necessarie per accogliere minori e donne rifugiati politici che scappano da questa sanguinaria guerra“.

IL COMITATO TECNICO

Il comitato a sostegno del Progetto di Sezze Bene Comune e dei candidati alla carica di Consiglieri Comunali, è rappresentato da un gruppo di persone che svolgeranno un ruolo attivo per il supporto tecnico nei vari settori

I membri: 

Gustavo Giorgi

Eleonora Contento

Giampiero Minniti

Giulia Caprì

Iole Fiaschetti

Salvatore Grecco

Luigi Silvestro Mantuano

Paola Bucciarelli

Raffaele Imbrogno

Rosa Giancola

Salvatore Fantauzzi

Gustavo Giorgi è l’attuale Presidente di ABC – Azienda per i Beni Comuni di Latina e il suo supporto sarà fondamentale per il progetto sulla gestione integrata dei rifiuti per il Comune di Sezze. Già fondatore di Legambiente di Sezze e di Latina, è consulente Green Economy, in particolare per le fonti rinnovabili.

Eleonora Contento già Consigliera Comunale di Sezze Bene Comune, attualmente funzionaria amministrativa al Comune di Sabaudia, esperta di pubblica amministrazione e di bilancio comunale, coadiuverà il gruppo sulle politiche economiche.

Giampiero Minniti architetto e consulente del Comune di Sermoneta, esperto di politiche Urbanistiche e del Territorio, è tra i  promotori dei Contratti di Fiume Cavata e Ufente.

Giulia Caprì già Assessora alle attività Produttive del Comune di Latina, funzionaria dell’Ispettorato del Lavoro, Avvocato ed esperta in Diritto del Lavoro.

Iole Fiaschetti agronoma esperta di politiche ambientali e impiantistiche sulla gestione integrata dei rifiuti.

Salvatore Grecco Presidente del Comitato Colli, esperto in sicurezza stradale, sarà una preziosa risorsa per lo studio dettagliato nell’ambito di tutta la rete viaria, sia carrabile sia legata alla mobilità dolce.

Luigi Silvestro Mantuano, professore al Liceo di Scienze Umane, con una lunga esperienza nel settore delle politiche sociali e culturali.

Paola Bucciarelli docente del liceo, esperta di politiche Scolastiche e del Territorio.

Raffaele Imbrogno laureato in Scienze statistiche ed economiche con una lunga esperienza nell’ambito sportivo come allenatore a livello nazionale, esperto di politiche dello Sport e giovanili.

Rosa Giancola già Consigliera della Regione Lazio, presidente dell’associazione Bio Distretto Colline dell’Amaseno, è esperta di Politiche Territoriali nell’ambito dei Contratti di Fiume.

Salvatore Fantauzzi già Consigliere Comunale a Sezze, con il suo contributo, verranno approfondite le politiche sanitarie in rapporto ai finanziamenti del P.N.R.R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

Il Comitato è aperto alla partecipazione di tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo specifico così da farne parte integrante.

Articolo precedente

SVERSAMENTI NEL RIO FRESCO: ACQUALATINA SMENTISCE MA L’INTERVENTO C’È STATO

Articolo successivo

ELEZIONI LATINA 2021, LA RICETTA PER LA SANITÀ DI ZULIANI E POTENTE

Ultime da Politica