ELEZIONI, LEGA: “DAL MIT FONDI PER ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE. SERVE PIANO PER LA CITTÀ”

Massimiliano Carnevale
Massimiliano Carnevale

Cochi e Carnevale (Lega): “Dal Mit fondi per abbattere le barriere architettoniche, Latina deve avviare un grande piano per i quartieri, i borghi e le periferie”

“La Lega è da sempre attenta ai più bisognosi e al mondo della disabilità. Lo dimostra l’ultimo stanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, che assegna alla nostra regione, il Lazio, per il 2023 quasi due milioni di euro da erogare in forma di contributo parziale ai cittadini che attraverso i comuni ne faranno richiesta per l’eliminazione delle barriere architettoniche e per migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle proprie abitazioni”.

Pina Cochi
Pina Cochi, Coordinatore comunale della Lega di Latina

Così Massimiliano Carnevale e Pina Cochi, candidati consiglieri comunali della Lega alle prossime elezioni comunali di Latina del 14 e 15 Maggio commentano lo stanziamento del Mit e la decisione della Conferenza Unificata Stato-Regioni che ha esaminato e dato parere favorevole al decreto interministeriale di ripartizione delle risorse finanziarie assegnate al Mit per la gestione del Fondo. «Il decreto – spiegano i due candidati leghisti al Comune di Latina – ripartisce le risorse tra le Regioni, in proporzione al fabbisogno indicato, che provvederanno, per il tramite dei Comuni, all’assegnazione dei contributi ai cittadini diversamente abili che ne hanno fatto richiesta per migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle proprie abitazioni. Ecco perché è importante – spiegano ancora Carnevale e Cochi – informare i cittadini del Comune di Latina di questa possibilità.

Da parte nostra come Lega con la nuova amministrazione comunale daremo continuità alla redazione del piano eliminazione barriere architettoniche (PeBa) così come sostenuto nella scheda consigliatura e soprattutto avvieremo finalmente la sua realizzazione. E’ necessario infatti che il comune di Latina faccia la sua parte sia per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel centro storico e negli edifici pubblici, sia perché si avvii un grande piano di eliminazione delle barriere anche nel resto dei quartieri della città, nei borghi e nelle periferie. Sarà una delle nostre priorità di governo della città».

Così in una nota Pina Cochi e Massimiliano Carnevale, candidati della Lega alle prossime elezioni comunali di Latina del 14 e 14 Maggio 2023.

Articolo precedente

LATINA, PICCHIATO IN DISCOTECA PER UN SELFIE CON UNA RAGAZZA: SCATTA IL DASPO PER TRE GIOVANI

Articolo successivo

“UN MARE DE SORDI” DA SPARTIRSI: IL CASO CASTRIOTA TRA SEQUESTRI E VELENI IN PROCURA E TRIBUNALE

Ultime da Politica