ELEZIONI LATINA: ECCO CHI SONO I CONSIGLIERI COMUNALI

/
Consiglio Comunale di Latina
Consiglio Comunale di Latina

Elezioni a Latina: ecco la nuova composizione del Consiglio comunale dopo la tornata elettorale celebratasi ieri 4 settembre

Come noto, Damiano Coletta rimane Sindaco e avrà dalla sua 13 consiglieri comunali. Latina Bene Comune, la lista principale della sua coalizione, guadagna un seggio. Il centrodestra, le cui liste avendo preso oltre il 54% hanno fatto scattare il premio di maggioranza, potrà contare su 19 consiglieri comunali. Eletta anche Annalisa Muzio (Fare Latina).

Leggi anche:
ELEZIONI LATINA: VINCE COLETTA, ZACCHEO SOTTO IL 50%

L’esponente del Movimento Cinque Stelle, Gianluca Bono, fino all’8 luglio nell’assise cittadina, non viene rieletto: la lista, infatti, si ferma al 2,98%. Una posizione che però non è chiara: infatti, se il ballottaggio è stato considerato valido, i pentastallati dovrebbe essere di fatto apparentati con Coletta e la sua maggioranza e dunque entrare in consiglio. Ad ogni modo, Bono al momento è fuori così come Coluzzi di Forza Italia, sopravanzato da un collega di partito. Fuori anche Dino Iavarone (Latina nel Cuore).

“Il risultato elettorale delle elezioni suppletive – ha dichiarato Bono – che ci ha visti, come M5S Latina, scendere di consenso sotto il 3% ovvero dal 3,28% al 2,98%, ci esclude dall’assise comunale.
Ringrazio tutti gli attivisti, i portavoce locali, regionali e nazionali che, durante una non facile campagna elettorale estiva, senza soluzione di continuità, hanno donato risorse, tempo e passione nell’esclusivo interesse della nostra bellissima città. Ringrazio tutti i cittadini di Latina che, attraverso il voto democratico, hanno rinnovato la loro fiducia sia alla mia persona che al gruppo politico che ho l’onore di rappresentare. Resto lusingato e fiero di aver rappresentato, al meglio delle mie possibilità, il Comune di Latina in qualità di Consigliere, anche se solo per nove mesi. Faccio i miei migliori auguri al sindaco Damiano Coletta e al nuovo consiglio comunale – conclude Bono – ma, soprattutto, alla città di Latina che amo e merita di essere rappresentata nel migliore dei modi e nell’esclusivo interesse della collettività”.

Ecco i consiglieri comunali della nuova assise, lista per lista.

CENTROSINISTRA

Latina Bene Comune: Valeria Campagna, Emilio Ranieri, Gianmarco Proietti, Floriana Coletta, Dario Bellini e Damiano Coletta (anche Sindaco).

Partito Democratico: Enzo De Amicis, Tommaso Malandruccolo, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi.

Per Latina 2032: Simona Lepori e Massimiliano Colazingari.

Riguarda Latina: Francesco Pannone.

CENTRODESTRA

Fratelli d’Italia: Raimondo Tiero, Matilde Celentano, Andrea Chiarato, Patrizia Fanti, Gianfranco Antonnicola e Gianluca Di Cocco.

Lega: Giovanna Miele, Massimiliano Carnevale, Vincenzo Valletta, Valeria Tripodi e Roberto Belvisi

Forza Italia: Roberta Dellapietà, Mauro Anzalone e Fausto Furlanetto

Latina nel Cuore: Renzo Scalco, Mario Faticoni, Alessio Pagliari e Vincenzo Zaccheo

Unione di Centro: Antonio Costanzi.

ALTRI

Annalisa Muzio (Fare Latina).

Articolo precedente

SCUOLA, TRANO: “DA USR LAZIO ANOMALA GESTIONE INSEGNANTI DI SOSTEGNO”

Articolo successivo

A FORMIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA “PORTA DEL SUD”

Ultime da Notizie