ELEZIONI LATINA 2021: SOLIDARIETÀ SOCIALE PRESENTA UNA NUOVA CANDIDATURA DAI “VERDI”

Sergio Sciaudone e Fabrizio Vitali
Sergio Sciaudone e Fabrizio Vitali

L’ex segretario comunale e provinciale dei Verdi, poi anche consigliere provinciale, Fabrizio Vitali appoggia la candidatura di Sergio Sciaudone a sindaco

Con l’arrivo di Vitali e Laura Scalabrini – scrive in una nota la lista Solidarietà Sociale – sono due gli ex esponenti Verdi a candidarsi.

“Dopo aver letto il programma della lista Solidarietà Sociale” – spiega Vitali – “La visione e l’approccio diversi alle problematiche della città e dunque agli obiettivi posti in essere da Solidarietà Sociale mi trovano pienamente concorde.  Appunto sulle tematiche sociali, la lista, pone il cittadino al centro dell’agire amministrativo: ad ognuno pari dignità e diritto di partecipazione e in questo quadro importante è l’attenzione al lavoro che non si limita all’assistenza ma crea opportunità.” 

“L’attenzione alle persone e alle famiglie in difficoltà – continua Vitali – non è più trattata come infinito momento emergenziale che mantiene ai margini ma si sostanzia in vera accoglienza e reinserimento paritario nel tessuto sociale, il disagio giovanile che pure esiste nella nostra città viene affrontato con azioni concrete che impegnano l’amministrazione a strutturare luoghi di aggregazione, di servizi e cultura. Ciò usando risorse e materia che l’ente ha a disposizione e che non può porre scusanti a chi intende occuparsi di ogni cittadino. Solidarietà non è parola vuota ed è dovere del Comune tenere unità la comunità, non lasciare indietro nessuno, restituire opportunità e pari dignità a tutti, ma anche osservare trasparenza affinchè nessuno possa nascondersi di fronte al mandato dato”.

“Credo sia opportuno per la nostra collettività – conclude Vitali – avere in assise chi non chiude gli occhi di fronte alla disgregazione sociale e chi dà valore alla parola comunità. Queste le ragioni per il mio appoggio e accettazione della candidatura nella lista Solidarietà Sociale con candidato a sindaco Sergio Sciaudone”.

Articolo precedente

COLTIVAVA MARIJUANA IN UNA GARAGE AL PICCARELLO: DENUNCIATO 53ENNE DI LATINA

Articolo successivo

SERVIZI PER L’INFANZIA: 24 MILIONI MESSI SUL PIATTO DA REGIONE LAZIO

Ultime da Politica