Contrasto allo spaccio di droga: condannato il 59enne arrestato a novembre 2021 dalla Squadra Mobile di Latina
Il Giudice per l’udienza preliminare Pierpaolo Bortone ha condannato per spaccio, possesso di armi illeciti e ricettazione, a 2 anni e 4 mesi, il 59enne Gaetano Fernandes, difeso dall’avvocato Lucio Teson e giudicato col rito abbreviato.
A novembre 2021, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile di Latina lo avevano tratto in arresto trovando nella sua disponibilità circa 10 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione avvenuta in un appartamento in Via Saffi a Latina, oltre che allo stupefacente, fu rinvenuto e sottoposto a sequestro altro materiale probante l’attività di spaccio, come sostanza da taglio, 2 bilancini di precisione e prodotti per il confezionamento delle singole dosi destinate allo spaccio.
Inoltre, in una cavità, fu recuperata una pistola semiautomatica priva di matricola, oltre 70 cartucce per pistola e circa 20 munizioni per fucile calibro 12, illegittimamente possedute.
Il 59enne, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, di fronte al Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese, si era avvalso della facoltà di non rispondere. Dopo la condanna, il 59enne, che era stato lasciato in carcere, è stato rimesso in libertà.