DROGA E ARMI A LATINA: ARRESTATO 59ENNE PLURIPREGIUDICATO

polizia

Contrasto allo spaccio di droga: la Squadra Mobile di Latina ha tratto in arresto un uomo di 59 anni pluripregiudicato

Nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno tratto in arresto il 59enne pluripregiudicato Gaetano Fernandes, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, ricettazione e possesso abusivo di munizionamento.

L’arresto costituisce l’esito di una accorta attività di monitoraggio del territorio, con particolare riferimento alla lotta allo spaccio di stupefacenti, ed è stato conseguito a seguito della perquisizione personale e locale effettuata nei confronti dell’arrestato e che ha consentito di rinvenire circa 10 grammi di cocaina.

Nel corso della perquisizione avvenuto in un appartamento a Via Saffi, oltre che allo stupefacente, è stato inoltre rinvenuto e sottoposto a sequestro altro materiale probante l’attività di spaccio, quali sostanza da taglio, 2 bilancini di precisione e prodotti per il confezionamento delle singole dosi destinate allo spaccio.

In una cavità è stata inoltre recuperata una pistola semiautomatica priva di matricola giacché rimossa mediante punzonatura. Ulteriormente sono state recuperate oltre 70 cartucce per pistola e circa 20 munizioni per fucile calibro 12, illegittimamente possedute.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Roma – Regina Coeli, per rimanervi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

AGGIORNAMENTO – Il 59enne si è avvalso della facoltà di non rispondere e il Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese ha convalidato l’arresto e lasciato l’uomo in carcere

Articolo precedente

CISTERNA, SPACCIAVA DA UNA CASA IN PIENO CENTRO: 24ENNE IN MANETTE, SEQUESTRATO MEZZO CHILO DI EROINA E ANFETAMINE

Articolo successivo

GLI IDONEI AI CONCORSI IN SANITÀ PER LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE: SIAMO STANCHI, FATE PRESTO

Ultime da Cronaca