Terracina, i Carabinieri arrestano un ventitreenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Ha fornito la sua versione dei fatti il 23enne di Latina, Sofiane Darraoui, assistito dall’avvocato Amleto Coronella, arrestato lo scorso 13 maggio dai Carabinieri di Terracina poiché trovato in possesso di cocaina. Il giovane ha sostenuto oggi l’interrogatorio di convalida dell’arresto dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.
Al termine dell’interrogatorio, il gip Cario ha convalidato l’arresto e concesso la misura più dei domiciliari. Darraoui, residente a Latina e già noto alle forze di polizia, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i Carabinieri, nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di droga sul territorio, hanno fermato il giovane mentre era alla guida di un’autovettura in suo uso.
L’atteggiamento mostrato dall’uomo ha insospettito i Carabinieri, che hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti mediante una perquisizione personale e veicolare, consentendo ai militari dell’Arma di rinvenire nella sua disponibilità circa 28 grammi di cocaina, suddivisa in due involucri avvolti in pellicola di cellophane, rispettivamente del peso di 8 e 20 grammi circa, nonché un bilancino di precisione e due spinelli di hashish, per un peso complessivo di oltre 2 grammi.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. La sostanza stupefacente è sottoposta alle previste analisi di laboratorio.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane che vive a Latina, nella zona di Campo Boario, è stato fermato a Terracina, molto probabilmente nell’ambito di un’indagine più ampia che riguarda lo spaccio di sostanze stupefacenti.
