CRISI CASSA INTEGRAZIONE: SIT-IN DEI DIPENDENTI DI PANORAMA

Panorama
Sciopero e sit- in dipendenti Panorama a Latina

Oggi pomeriggio, come annunciato, c’è stato il sit-in di protesta nel parco antistante il centro commerciale Latina Fiori da parte dei dipendenti del supermercato Pam Panorama

Da giorni è stato proclamato lo stato di agitazione dal momento che è scattata la cassa integrazione a zero ore per una quota di dipendenti del punto vendita che i sindacati giudicano negativamente. La rivendicazione prevede che le politiche del management discriminino una parte del personale, non gestendo la crisi col coinvolgimento di tutta la pianta organica.

L’azienda infatti ha attivato già dallo scorso mercoledì, nonostante il non raggiungimento di un accordo sindacale in sede di esame congiunto, una procedura di cassa integrazione in deroga per Covid 19 negli ipermercati di Ostia, Tiburtina (Roma) Granai (Roma) Cassino, Alatri, Latinafiori (Latina) e Itaca (Formia).

I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs avevano annunciato opposizione soprattutto su un aspetto: “Non si può chiedere cassa integrazione Covid per mascherare esubero di personale, esiste un ammortizzatore specifico”.

Leggi anche:
CRISI PUNTI VENDITA PANORAMA: IERI TENSIONI A LATINA. I SINDACATI ANNUNCIANO ASSEMBLEA E SCIOPERO

Annunciate dalle parti sindacali altre azioni nel prossimo futuro. La crisi del Covid non risparmia nessuno.

Articolo precedente

BONIFICA/DISCARICA A LA COGNA: CONSIGLIO COMUNALE APPROVA OSSERVAZIONI CONTRARIE AL PROGETTO

Articolo successivo

APRILIA, CONDANNATO STRADAIOLI: 2 ANNI PER MALTRATTAMENTI

Ultime da Politica