COVID, NEL LAZIO 184 CASI E UN DECESSO. POSITIVI AGLI IMBARCHI IN SARDEGNA RIENTRERANNO IN BIOCONTENIMENTO

COVID-19

Oggi nel Lazio si registrano 184 casi e un decesso. Di questi il 60% sono link di rientro, mentre diminuiscono quelli con link dalla Sardegna (35%). 

I casi diminuiscono rispetto a  ieri ed è ancor più significativo visto il numero record dei tamponi effettuati nelle ultime 24h. Lavoro straordinario degli operatori sanitari e record di accessi ai drive-in. Tenuta del sistema dei laboratori Coronet, rete efficace ed efficiente. Questo lavoro così capillare è uno stress test utile per la ripresa di settembre. Eventuali positivi agli imbarchi in Sardegna vanno trasferiti in continente in maniera protetta. 

Nella Asl Roma 1 sono 25 i casi nelle ultime 24h e di questi diciotto sono di rientro con link da Sardegna. Sei i casi individuati con link familiari, in corso le indagini epidemiologiche.

Nella Asl Roma 2 sono 75 i casi nelle ultime 24h e tra questi trentasei sono di rientro, sei con link da Sardegna, quattro da Spagna, uno da Puglia, uno da Ucraina e uno da Romania. Altri ventitre casi di rientro hanno l’indagine epidemiologica in corso. Sei i casi individuati dai medici di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 14 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici sono di rientro con link da Sardegna e una donna da Grecia.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di rientro da Romania e dieci casi contatti di casi positivi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro, un caso con link da Sardegna e uno da Toscana. Cinque i casi contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24h e tra questi otto casi di rientro, sette con link da Sardegna e uno da Corfu’ (Grecia). Due i casi contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. 

Nella Asl di Frosinone sono venti i casi e si tratta di diciotto casi di rientro, dieci con link da Sardegna, quattro da Sicilia, due da Puglia e due da Spagna.

Nella Asl di Latina si registrano sei casi e di questi cinque di rientro con link da Sardegna. I positivi sono tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Latina (1), Castelforte (1), di Cisterna di Latina (1), di Minturno (1), di Sabaudia (1) e di Terracina (1).

Nella Asl di Viterbo sono cinque i casi tutti di rientro con link da Sardegna

Latina Fiori
Articolo precedente

FURTO A LATINA FIORI: ARRESTATO 26ENNE RUSSO NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE

Andrea Bennto, candidato sindaco eslcuso dalle elezioni amministrative a Terracina 2020
Prossimo articolo

TERRACINA, BENNATO SHOW. ESCLUSA LA SUA LISTA, DICE: "IL SISTEMA CI TEME, QUESTA È LA VERGOGNA D'ITALIA"

Latest from Same Tags