COVID, LAZIO: GIÙ CASI E DECESSI, IN AUMENTO INTENSIVE E RICOVERI. OLTRE MEZZO MILIONE I VACCINI SOMMINISTRATI

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 16mila tamponi (+2.791) e oltre 22mila antigenici per un totale di oltre 38mila test, si registrano 1.525 casi positivi (-177), 19 decessi (-3) e 987 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. D’Amato: “Andiamo verso nuove misure nella provincia di Frosinone. Superato il mezzo milione di somministrazioni totali e 150mila a over 80. Classi di età il metodo più veloce. Prenotati 4.400 super fragili e caregiver”

Attiva dalla mezzanotte la prenotazione online per over 70 anni (a partire da 79 e 78 anni): superata la quota delle 40mila prenotazioni.

Per i caregiver dei soggetti in assistenza domiciliare integrata sottoposti a ventilazione meccanica assistita possono prenotare la vaccinazione chiamando il numero 06/164161841.

Vaccini da medici di medicina generale: vaccinazioni in costante crescita, raggiunte le 15mila somministrazioni e sono 949 i medici già attivi nella campagna e che hanno ritirato almeno una fiala dei vaccini presso le farmacie delle Asl.

Vaccini anti Covid: viaggiamo ad una media di 18mila somministrazioni al giorno. Superata la quota delle 500mila vaccinazioni somministrate totali.

Vaccinazioni over 80: oggi superata la quota delle  150mila vaccinazioni over 80 che rappresenta oltre il 35% dell’intera popolazione target.  

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 224 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 314 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centoventuno i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 121 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 76 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 157 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 134 i casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 499 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 147 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 275 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Articolo precedente

PONTE MASCARELLO: OK A FASE AUTORIZZATORIA E PROGETTUALE

Articolo successivo

VIDEO PER IL CLAN TRAVALI: CONFRONTO IN CONSIGLIO COMUNALE

Ultime da Cronaca