COVID, LAZIO: 661 CASI E 22 DECESSI. D’AMATO: “CONTINUA SCREENING A BORGO HERMADA”

covid2

Coronavirus, Lazio: su oltre 10mila tamponi (+664) e oltre 6mila antigenici per un totale di più di 17mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 decessi (+9) e 1.095 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 3%. D’Amato: “Continua lo screening sulla comunità sikh a Borgo Hermada nel comune di Terracina”

D’Amato: “Su decisione del Tar riguardo ai prezzi calmierati dei tamponi, faremo ricorso in Consiglio di Stato. Modello Lazio ha evitato speculazioni a danno dei cittadini. Priorità è la tutela della salute”.

Prenotazioni under 60: da questa sera alla mezzanotte attiva la prenotazione online sul portale Salute Lazio per la fascia di età 57 e 56 anni (ovvero i nati nel 1964 e 1965).

Hub vaccinali: oggi inaugurato ad Ostia il nuovo hub vaccinale presso il polo acquatico Frecciarossa in collaborazione con la Asl Roma 3 e la Federazione Italiana Nuoto. D’Amato: “Pronti a vaccinare gli atleti della nazionale olimpica e paralimpica“.

Vaccini isole: partite questa mattina le attività di somministrazione presso le isole pontine da parte della Asl di Latina. D’Amato: “Si ringrazia la Guardia di finanza per la collaborazione”.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 168 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.Nella Asl Roma 2 sono 184 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 77 i casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 11 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 66 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 23 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 132 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 72 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 76 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 65 e 74 anni con patologie.

Articolo precedente

FONDI, L’OPPOSIZIONE CHIEDE CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

Articolo successivo

SABAUDIA: BANDIERA BLU PER IL 20ESIMO ANNO CONSECUTIVO

Ultime da Cronaca