COVID, LAZIO: 1709 CASI E 30 DECESSI. D’AMATO: “PARADOSSALE IL CASO ASTRAZENECA AD ANAGNI”

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 17mila tamponi (+3.321) e oltre 19mila antigenici per un totale di oltre 37mila test, si registrano 1.709 casi positivi (+218), 30 decessi (+4) e 1.714 guariti. Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 4%. D’Amato: “Stima Rt in lieve calo intorno a valore 1, cauto ottimismo. Oggi previsto record di somministrazioni, in un solo giorno 25mila. Bene Curcio su fasce di età è il metodo più veloce e trasparente, lo abbiamo sempre detto. Venerdì notte apriremo le prenotazioni alla fascia di eta’ 69-68 anni”

Dosi Astrazeneca ferme ad Anagni, D’Amato: “È paradossale sapere che a pochi chilometri da Roma ci sono milioni di dosi ferme, mentre vengono tagliate le forniture. Occorre fare chiarezza, serve la massima trasparenza”.

Hub fiumicino: a partire da venerdì nel Lazio si potranno fare i vaccini anche in una fascia oraria notturna. Primo hub a partire quello del lunga sosta a Fiumicino che attiverà anche il turno serale fino alle ore 24. Presto anche altri hub ma servono maggiori dosi di vaccino.

Attivo servizio di prenotazione tramite app Salutelazio: attivo il servizio di prenotazione al vaccino anti Covid tramite la app Salutelazio scaricabile sia per ios che per android.

Vaccini anti Covid: si va a una media di oltre 22mila somministrazioni al giorno e oggi verso le 870mila somministrzioni.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 320mila vaccinazioni over 80.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 315 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattro i ricoveri. Si registrano cinque decessi con patologie.Nella Asl Roma 2 sono 340 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. NellaAsl Roma 3 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 148 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 83 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 216casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologieNelle province si registrano 483 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 157 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 191 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 64, 81 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 85 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 76 e 82 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 50 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 68, 77 e 91 anni con patologie.

Articolo precedente

TERRACINA, LE INDAGINI SUL DEMANIO CHE INQUIETANO: COINVOLTI POLITICI, TECNICI E IMPRENDITORI

Articolo successivo

FARMACO VIAGGIANTE: RICETTE RUBATE PER RITIRARE FARMACI COSTOSI. FARMACIE PONTINE VITTIME DEL SODALIZIO

Ultime da Cronaca