COVID, LAZIO: 1151 CASI E 26 DECESSI. ZONA ROSSA A BELLA FARNIA

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 17mila tamponi nel lazio (+397) e oltre 21mila antigenici per un totale di più di 38mila test, si registrano 1.151 casi positivi (+27), 26 decessi (-1) e 1.791 guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 2%. D’Amato: “L’attività vaccinale non si fermerà nemmeno domani 1° maggio, i nostri operatori garantiranno le somministrazioni, un ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo”

Latina: disposta la zona rossa in località Bella Farnia, frazione di Sabaudia. Continua l’indagine epidemiologica da parte della Asl di Latina, se l’incidenza dei casi dovesse aumentare si estenderà la zona rossa.

Prenotazioni under 60: da questa sera alla mezzanotte attiva la prenotazione per la fascia con codice esenzione per patologie per i nati dal 2003 al 1972 ovvero età 18/49 anni.

Vaccini da medici di medicina generale: ruolo insostituibile nella campagna vaccinale quello dei medici di medicina generale che ad oggi hanno ricevuto l’80% delle dosi di vaccino richieste per un totale di dosi somministrate pari a 171.977.

Vaccini anti Covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 910mila somministrazioni.

Articolo precedente

CRISI A ITRI: FARGIORGIO AZZERA LA GIUNTA COMUNALE

Articolo successivo

LAGO DI FONDI: IL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DEL PARCO AUSONI

Ultime da Politica