COVID-19, NELLA PROVINCIA DI LATINA 19 CASI: BOOM A CISTERNA

Coronavirus: i contagi non si arrestano. Sono 19 i casi odierni nella provincia di Latina, impennata di nuovi positivi a Cisterna

Rispetto alla giornata di ieri, sono 19 i casi positivi al Coronavirus registrati dalla Asl di Latina in provincia nelle ultime 24 ore. I contagi sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (2), Cori (1), Cisterna di Latina (8), Gaeta (1), Itri (2), Latina (3), Maenza (1) e Santi Cosma e Damiano (1). Si registra il decesso di un paziente domiciliato a Cori.
Si ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stata attivata nel Comune di Aprilia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2:

APRILIA: mercoledì 30 settembre c.a c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600

“L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione. Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda. Si comunica all’utenza che il servizio di “drive-in” di Latina, chiuso nel pomeriggio della giornata odierna, dalla giornata di mercoledì 30 settembre pv sarà trasferito presso l’ex Istituto SANI- Salvemini, sito in viale le Corbusier 393 a Latina, dove sarà attivo dalle ore 9:00″.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando questo link.

Articolo precedente

COVID-19: 219 CASI NEL LAZIO. NELLA PROVINCIA DI LATINA 18 CASI E UN DECESSO

Articolo successivo

ATTENTATI A SINDACO E VICESINDACO DI SERMONETA: TUTTI ZITTI DAVANTI AL GIUDICE

Ultime da Cronaca