Sarebbero 20 i nuovi casi nella città di Gaeta, 5 in più rispetto a quanto comunicato dal giornaliero bollettino dell’Asl di Latina
A comunicare l’attuale situazione della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta è il sindaco Cosmo Mitrano che ha spiegato, con un video pubblicato sui social, come si è arrivati al numero di 20.
Due settimane fa – dice il sindaco – la Scuola Nautica ha sottoposto i 170 allievi al test rapido da cui sono risultati positivi 26 positivi che, a loro volta, si sono sottoposti al tampone molecolare, ossia il test che con una affidabilità maggiore verifica la positività al Covid-19. Secondo Mitrano, per precauzione, gli allievi erano già in quarantena.
Di questi 26 allievi, 20 sono quelli risultati positivi al Covid-19 dopo il test. “Il messaggio che voglio dare a tutti – ha concluso il primo cittadino – è quello della massima attenzione, massima cautela e rispettiamo le indicazioni che ci sono state fornite: distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani”.