COVID-19, ASL CONFERMA I 4 CASI: 3 A LATINA, UNO A PONTINIA

Covid

Coronavirus-Covid-19, Asl di Latina conferma: quattro nuovi casi, tre sono stati rilevati a Latina, uno a Pontinia. Erano 5 giorni che nessuna positività era segnalata nel territorio pontino

Leggi anche:
COVID-19: 4 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, DOPO 5 GIORNI A ZERO

Il bollettino ufficiale diramato dalla Asl pontina certifica, rispetto a ieri, 4 nuovi casi di positività

Di questi tre sono residenti nel Comune di Latina ed uno a Pontinia. Tutti sono trattati a domicilio. Non ci sono pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva al Goretti di Latina.

“È necessario considerare – spiega la Asl – che, nella popolazione complessiva della nostra provincia, un numero imprecisato di cittadini sia inconsapevolmente portatore del virus, i così detti “asintomatici”, con il rischio oggettivo che il contagio possa riprendere forza e diffondersi di nuovo. Nella presente fase, a seguito dei necessari provvedimenti adottati di allentamento del lockdown, non è né semplice né immediato riuscire a ricostruire la sequenza dei link epidemiologici (precedenti e successivi al riconoscimento di un caso positivo) che consentono di identificare i possibili focolai e, conseguentemente, contenerli fino al loro esaurimento”.

Articolo precedente

CANALE CATERATTINO INSABBIATO: GERVASI ORDINA IL DRAGAGGIO, MA A NOVEMBRE LA QUESTIONE SEMBRAVA SUPERATA

Articolo successivo

COVID-19, TRA I 4 CASI DI LATINA: 2 CASI IN FAMIGLIA E UNA DONNA DAL BRASILE. D’AMATO: “DIMINUISCE ETÀ CONTAGIATI”

Ultime da Attualità