CORNICIONE STACCATO, SCUOLA CHIUSA A LATINA SCALO. EMESSA ORDINANZA SINDACALE

caetani

Cornicione caduto: la scuola Camillo Caetani di Latina Scalo diventa inagibile e il Sindaco è costretto a disporre un’ordinanza di chiusura

Non è in ragione di un’infezione da Covid, la più temuta per la riapertura delle scuole che oggi, nel capoluogo, iniziano l’anno scolastico più difficile del secolo. Ma è a causa della pioggia di ieri pomeriggio che la scuola primaria Camillo Caetani di Latina Scalo ha visto crearsi al suo interno delle infiltrazioni d’acqua sul cornicione esterno, che si è staccato in parte.

Ieri mattina c’è stato un intervento delle squadre di manutenzione su altri plessi dell’Istituto Comprensivo C. Caetani – Aldo Manuzio di Latina Scalo che ha eliminato la presenza di nidi d’ape dall’intercapedine di due classi.

Per la caduta del cornicione sono stati chiamati i Vigili del Fuoco dal personale docente che era in servizio. La scuola è stata chiusa temporaneamente per permettere alla ditta di manutenzione di fare i lavori necessari nel più breve tempo possibile.

E nella serata di ieri, il Sindaco di Latina ha emesso un’ordinanza che indica la chiusura temporanea della scuola in via Delle Scuole a Latina Scalo da oggi, 24 settembre, e per tutto il periodo necessario all’esecuzione delle ulteriori verifiche tecniche e gli interventi edilizi volti al ripristino del complessivo grado di sicurezza e della piena funzionalità dell’immobile.

Fondi
Articolo precedente

FONDI: MASCHERINA OBBLIGATORIA SEMPRE. ECCO L'ORDINANZA

monopattini-elettrici-torino-633x400
Prossimo articolo

USO DEL MONOPATTINO: A CISTERNA ARRIVA IL VADEMECUM

Latest from Same Tags