“COMUNE UNA CANZONE DI AZNAVOUR”, ULTIMO APPUNTAMENTO AL MAD

Ultimo appuntamento con l’arte di Fabrizio Gargano, il fumetto, giovedì 26 gennaio alle ore 18:00 in via Sisto V presso Ag Collection.

Sarà presentato con MAD l’ultimo graphic novel dell’autore pontino accompagnato da un tè caldo e la speciale accoglienza di Annalisa, Loredana e Vanessa che lavorano nel punto vendita. 

COME UNA CANZONE DI AZNAVOUR è alla quinta presentazione in città con il museo d’arte diffusa e Fabio D’Achille che ha allestito nel negozio d’abbigliamento una mostra delle tavole originali dei fumetti più recenti, L’amerikano e Luoghi Comuni

Lo spazio del negozio si è trasformato in un caldo salotto culturale con tanto di esposizione d’arte contemporanea. In verità non sarebbe proprio l’ultimo appuntamento con Fabrizio Gargano in quanto il primo giovedì di febbraio l’autore presenterà con Alessandra Chicarella il libro illustrato IL COLORE DEL METALLO (Alt Edizioni) in occasione del vernissage dell’artista di Terracina. 

Questi incontri sono concepiti come delle occasioni per discutere d’arte e letteratura proprio perché in via Sisto V è stata installata una biblioteca di strada tra il punto vendita di Spazio Idea e AG collection. Lo scopo della Biblioteca è quello di diffondere i lavori letterari che raccontano il territorio in formula gratuita attraverso il prestito organizzato dalle due attività nella via dell’Oratorio Salesiano.In questo mese sono stati donati alla Biblioteca quindi tutti i lavori di Gargano, cinque pubblicazioni, tre romanzi e due fumetti.

“In definitiva – COME UNA CANZONE DI AZNAVOUR – è una storia d’amore dove Stefano (il protagonista) cerca di rimettere a posto i pezzi di una vita da ex terrorista nero con Ines la sua compagna conosciuta in carcere. Il romanzo, inoltre, racconta la ricerca della vendetta che il protagonista eserciterà su chi, sempre in carcere, abusò di Ines. Il finale è aperto ma, si intuisce, tragico.” Per chi vorrà tutte le pubblicazioni sono anche in vendita fino al 31 gennaio.

Articolo precedente

SCARFACE, CLAN DI SILVIO: “ROMOLO OTTENNE IL MIGLIOR PUSHER DELLA ZONA PUB. A LUI NON SI POTEVA DI DIRE DI NO”

Articolo successivo

ANZIANO SCOMPARSO E RITROVATO IN UN CANALE DI SCOLO A SS COSMA E DAMIANO

Ultime da Eventi