COMUNALI LATINA: ZACCHEO SOPRA IL 50% VERSO LA VITTORIA

Vincenzo Zaccheo
Vincenzo Zaccheo

Comunali Latina: Zaccheo tenta l’allungo su Damiano Coletta, l’ex sindaco del capoluogo a sezioni scrutinate attuali vincerebbe al primo turno

Poteva rivelarsi un testa a testa verso il ballottaggio ma la seconda proiezione dà il candidato sindaco del centrodestra sopra il 52%, il che gli consentirebbe di vincere al primo turno e di ottenere il suo terzo mandato da primo cittadino a Latina.

Coletta, dopo 15 sezioni scrutinate, si ferma con le sue liste a quota 32,23%. Male gli altri candidati: Muzio al 5,10%, Bottoni al 3,64, Bono (Movimento 5 Stelle) al 3,32% e Zuliano al 2,56%. Un risultato, questo, che sta determinando una polarizzazione del voto tra Zaccheo e Coletta con un trend in salita per il primo che sembra decisivo.

Ad ora, Zaccheo è il Sindaco di Latina, seconda è arrivata l’astensione con quasi il 40% degli aventi diritto rimasti a casa, e terzo il Sindaco uscente Coletta. Fratelli d’Italia e la Lega sono rispettivamente il primo e secondo partito in città (16,73% e 15,14%), terza Forza Italia con il 13,10%. Segue il Partito Democratico con il 10,36% tallonato da Latina Bene Comune al 10,34%.

Articolo precedente

COMUNALI MINTURNO: STEFANELLI CONFERMATO COME SINDACO

Articolo successivo

COMUNALI: ZACCHEO SOTTO IL 50%, SCENARIO BALLOTTAGGIO

Ultime da Politica