COMMISSIONI CONSILIARI A LATINA: ELETTI I VERTICI IN AMBIENTE, TRASPORTI, SERVIZI SOCIALI E BILANCIO

Questa mattina, presso la “Sala Calicchia” del Comune di Latina, si sono riunite le prime quattro commissioni consiliari per l’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti.

Nella commissione Servizi sociali è stato nominato presidente Nicola Catani e vicepresidente Francesca Pagano; nella commissione Trasporti è stato nominata presidente Federica Censi e vicepresidente Valentina Colonna; nella commissione Ambiente è stato nominato presidente Alessandro Porzi e vicepresidente Roberto Belvisi; nella commissione Bilancio è stato nominato presidente Mario Faticoni e vicepresidente Giuseppe Coriddi.

Il Sindaco Matilde Celentano ha voluto augurare buon lavoro ai consiglieri comunali. “Con il vostro insediamento – ha dichiarato – si avviano le funzioni consultive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari e di controllo sull’attività dell’Amministrazione comunale. Si tratta di un compito importantissimo per il funzionamento del Consiglio comunale. Il vostro contributo sarà uno stimolo anche per la Giunta. Auguro a tutti voi, ciascuno nel ruolo assegnato, buon lavoro”.

Nei giorni 17, 18 e 20 luglio si riuniranno per la prima volta anche le commissioni Attività produttive, Pianificazione, Lavori pubblici, Istruzione, Personale cultura e sport, Trasporti e Urbanistica per le elezioni dei presidenti e dei vicepresidenti. Tutte le sedute sono trasmesse in diretta in streaming nella sezione archivio all’interno dell’area dedicata alle commissioni comunali del sito del Comune.

“Vorrei ringraziare i colleghi consiglieri per la mia elezione a presidente della Commissione Trasporti, Turismo e Marina. È una dimostrazione di piena fiducia nei miei confronti, che onorerò con senso di responsabilità e rispetto delle parti, ben consapevole dell’importante ruolo delle commissioni nell’amministrazione della Città e dunque della necessità di avviare sin da subito un dialogo sinergico e propositivo con tutti i commissari. Sono certa che insieme, maggioranza e opposizione unitamente, sapremo dare una impronta decisa alle progettualità necessarie, affinché la nostra città possa divenire sempre più accogliente e all’avanguardia, consentendo altresì al Consiglio comunale e all’Amministrazione tutta di operare in assoluta serenità. Trasporti, Turismo e Marina sono tre ambiti strategici sui quali Giunta e Consiglio non possono permettersi di fare passi falsi, piuttosto devono procedere spediti per garantire servizi adeguati alla cittadinanza e sviluppo del territorio, con standard sempre più elevati. In commissione vigileremo anche su questo. Nei prossimi giorni incontrerò l’assessore competente, Gianluca Di Cocco, i funzionari delle diverse aree per un confronto sui temi e i progetti in itinere”.   

Lo dichiara in una nota la consigliera Federica Censi, neo-eletta Presidente della Commissione Trasporti, Turismo, Marina.

Articolo precedente

RENDICONTO, DUP E BILANCIO EGATO4: “VIA LIBERA ALL’UNANIMITÀ. INSERITI FONDI PNRR NEL BILANCIO”

Articolo successivo

LEGGE RIPRISTINO AMBIENTALE, EUROPA VERDE LATINA REPLICA AGLI EUROPARLAMENTARI PONTINI

Ultime da Politica