MINACCE ALLA PRESIDE SUL MURO DEL DANTE ALIGHIERI. PER COLETTA C’È UN CLIMA DI ODIO ANCHE TRA LE GENERAZIONI PIÙ GIOVANI

Liceo classico "Dante Alighieri" in Viale Mazzini a Latina

Questa mattina, 2 novembre, la facciata del liceo classico Dante Alighieri di Viale Giuseppe Mazzini a Latina è stata trovata imbrattata di scritte ingiuriose, simboli nazisti, minacce alla preside e bestemmie. La facciata della scuola è stata probabilmente vandalizzata nella notte. Le scritte, con vernice rosa, campeggiano in bella vista sul muro esterno all’ingresso dell’Istituto. Questa mattina, quando la scuola è stata aperta, la stessa dirigente ha dovuto chiamare la polizia e nelle scorse ore è stato effettuato un primo sopralluogo da parte della Digos che ora indagherà sull’atto.

LA REAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

La reazione dell’Amministrazione latinense rispetto all’accaduto è arrivata attraverso il suo massimo rappresentante, il sindaco Damiano Coletta:

A nome personale e di tutta l’Amministrazione esprimo solidarietà alla Dirigente Scolastica del liceo classico “Dante Alighieri” prof.ssa Eleonora Lofrese. Le scritte ingiuriose rinvenute sui muri della scuola non sono una semplice bravata. Sono la rappresentazione evidente del clima di odio che pervade una parte della nostra società, purtroppo anche tra le generazioni più giovani. Tutti insieme, amministratori e cittadini, dobbiamo impegnarci per far crescere la cultura del rispetto e della legalità e per dare voce ai tanti che credono in una società migliore. La violenza non è soltanto fisica, si può essere violenti anche nelle parole. Da primo cittadino e da genitore spero davvero che gli autori di questo gesto becero possano comprendere che il futuro non si costruisce con la violenza, fisica o verbale che sia, ma con il rispetto, valore irrinunciabile di una società civile”.

Articolo precedente

DOPO IL DEPOSITO DELLA SENTENZA SUL CLAN DI SILVIO RIMANE LA QUESTIONE POLITICA

Articolo successivo

CORI: UOMO PICCHIATO DA DUE MOTOCLICISTI AL LAGO DI GIULIANELLO PER AVER SEGNALATO UNA VIOLAZIONE

Ultime da Cronaca