COLETTA BIS, VALIANI (UGL) ATTACCA IL SINDACO ED ESALTA L’EX ASSESSORE DI FRANCIA

Il Segretario regionale dell’Ugl, ex coordinatore comunale della Lega, Armando Valiani contro il nuovo mandato del Sindaco Coletta

“Che il secondo mandato del sindaco Coletta non parta con il piede giusto è sotto gli occhi di tutti, ma che a questo si aggiungesse anche una palese rimozione di quel poco di buono fatto dalla passata Giunta è davvero inconcepibile”.

Così Armando Valiani, oggi Segretario Regionale della UGL, che ha ricoperto ruoli apicali Politici nel recente passato, inquadra i primi mesi della nuova amministrazione comunale, in continuità politica con quella precedente.

“Voglio esprimere tutto il mio rammarico – spiega Valiani – per la mancanza di considerazione mostrata nei confronti di quello che forse è stato l’unico assessore degno di nota della passata amministrazione Coletta. Parlo di Silvio Di Francia, che per motivi personali si è allontanato dalla politica, ma che ha comunque lasciato a Latina un patrimonio di iniziative di tutto rilievo. Dispiace che nel passaggio di consegne con la nuova amministrazione e la nuova Giunta ci si sia dimenticati di predisporre un percorso che potesse valorizzare appieno quanto fatto dall’ex assessore alla cultura di Latina”.

“Di Francia – spiega ancora Valiani – è sempre stato un attento interlocutore per le iniziative del territorio e con lui, al di là delle diverse idee politiche che ci vedevano su fronti contrapposti, ho sempre avuto un dialogo istituzionale improntato alla correttezza e all’ascolto. Sono sicuro che la sua assenza sarà avvertita nei prossimi anni, così come dispiace che finora non sia stata valorizzata appieno la sua eredità amministrativa. Per Latina sarebbe però opportuno e importante che quanto fatto da Di Francia durante il suo mandato da Assessore alla Cultura non venga dimenticato o peggio chiuso in un cassetto”.

Articolo precedente

RIFIUTI, A SABAUDIA ARRIVA JUNKER APP

Articolo successivo

LATINA: IOVINELLA LASCIA IL COMUNE

Ultime da Politica