Al via la fase congressuale di CNA LATINA: eletta la nuova direzione di CNA Pensionati. Eletto Presidente di CNA Pensionati Latina Piero Porcelli
È ufficialmente iniziata la fase congressuale di CNA Latina, un momento fondamentale per la vita associativa che coinvolgerà imprenditori, dirigenti e rappresentanti di categoria in un percorso condiviso volto a costruire la nuova governance dell’associazione per i prossimi quattro anni.
La prima tappa di questo importante appuntamento si è svolta mercoledì 7 maggio con l’assemblea congressuale di CNA Pensionati, la struttura che rappresenta una parte essenziale della nostra comunità associativa, portatrice di esperienza, valori e impegno civico.
Durante l’assemblea, è stato riconfermato alla presidenza Piero Porcelli, al suo secondo mandato. Entrano a far parte del direttivo Maria Concetta Colasanti e Massimo Fumi, mentre è stata nominata segretaria Luciana Pietrosanti.
Sono stati inoltre eletti i delegati che parteciperanno all’assemblea quadriennale elettiva CNA Pensionati Lazio: oltre al Presidente Porcelli, ne faranno parte Maria Concetta Colasanti, Massimo Fumi, Elena Gnessi e Agostino Neroni.
CNA Pensionati, spiega Antonello Testa segretario di CNA Latina, rappresenta una componente vitale del nostro sistema associativo, custode di saperi e memoria storica, ma anche attore sociale attivo nei territori. La sua azione quotidiana testimonia l’importanza del dialogo intergenerazionale, della solidarietà e della partecipazione, valori fondamentali per il futuro delle nostre comunità.
Con l’assemblea di CNA Pensionati prende quindi il via un percorso che, attraverso i vari livelli della nostra associazione, condurrà al rinnovo degli organi dirigenti e alla definizione di nuove linee strategiche, con l’obiettivo di rispondere con efficacia e visione alle sfide del nostro tempo.