Il 26 Giugno Latina Tu ha raccontato della guerra interna nella giunta cisternese a marca Carturan tra il sindaco e il vicesindaco Vittorio Sambucci. Al centro della discussione, l’oscura vicenda della fuga di notizie riguardanti il bando d’assegnazione dello stadio Bartolani.
INTERVIENE IL PARTITO
La lite tra i due ha avuto una certa eco all’interno di Fratelli d’Italia, tanto da far intervenire i big del partito, sia Enrico Tiero che Nicola Calandrini.
L’intervento di Enrico Tiero è esplicativo della vicenda:
“Mauro Carturan è un amico e un amministratore intelligente, saprà comprendere il grido di allarme arrivato dal suo vicesindaco in merito a una procedura irrispettosa degli equilibri politico amministrativi. Quella di Sambucci è stata una decisione di responsabilità alla quale, purtroppo, il sindaco ha fatto seguire un altro gesto di rottura. Ci auguriamo che Carturan riveda tutta la questione analizzando l’accaduto e prendendo gli opportuni provvedimenti che non possono andare a ledere chi ha avuto il merito e il coraggio di portare allo scoperto una situazione senza precedenti”.
Anche il Senatore Calandrini ha preso le parti di Sambucci:
“È doveroso sostenere la posizione di Vittorio Sambucci. Nella gestione di un comune ci sono due piani che viaggiano separati: il piano politico e il piano amministrativo. Nell’assegnazione degli impianti sportivi di Cisterna in questo meccanismo qualcosa si è inceppato e si è registrata una clamorosa invasione di campo, che Sambucci ha voluto denunciare apertamente con la remissione della delega al settore nelle mani del sindaco”.
TORNA SAMBUCCI
Stamattina il colpo di scena: Carturan nomina un nuovo vice sindaco e assessore allo sport, e chi sarà il volto nuovo della politica cisternese? Ovviamente, Vittorio Sambucci.
“Casualmente” il ribaltone succede proprio dopo le dichiarazioni di due influenti esponenti di Fratelli d’Italia.