CISTERNA, PARTE IL NUOVO PORTA A PORTA A LE CASTELLA E CASTEL GINNETTI

Tutto pronto per la raccolta differenziata “porta a porta” a Le Castella e Castel Ginnetti nel Comune di Cisterna di Latina

“Lunedì 20 marzo sarà avviato il nuovo sistema di raccolta Porta a Porta nelle zone di Le Castella e Castel Ginnetti da parte della Cisterna Ambiente – ha scritto il sindaco di Cisterna Valentino Mantini alle concittadine e ai concittadini residenti nelle due zone -. Si tratta di un progetto molto importante per l’intera comunità che richiede l’impegno di tutti.

Verranno sostituiti i mastelli già in dotazione con nuovi mastelli informatizzati e, diversamente da quanto operato sinora, si procederà al conferimento del vetro separatamente da plastica e alluminio. Un cambiamento che permetterà di migliorare il riciclo dei rifiuti e valorizzare gli stessi.I vecchi mastelli verranno restituiti alla Cisterna Ambiente e, dal momento dell’avvio del nuovo servizio, sarà obbligatorio conferire i rifiuti all’interno dei nuovi contenitori, che risulteranno associati alle singole utenze.Se al momento del passaggio degli operatori della Cisterna Ambiente non sarete in casa, verrà lasciato un apposito avviso, con invito a ritirare il nuovo kit informatizzato comodamente presso l’Ecocentro Comunale di via 1° Maggio.

Tutti i nuovi contenitori dovranno essere custoditi all’interno delle abitazioni o negli spazi privati, e potranno essere esposti su strada, ai fini di raccolta, esclusivamente dalle ore 22:00 del giorno precedente quello di raccolta, alle ore 05:00 del giorno di raccolta stesso. La fornitura del nuovo kit informatizzato sarà corredata del nuovo calendario di raccolta. Un sincero ringraziamento per la consapevole partecipazione”, ha concluso il sindaco di Cisterna Valentino Mantini.

Articolo precedente

TRAGEDIA ALLA RECOMA: UCCISI DALL’ONDA D’URTO DELL’ESPLOSIONE

Articolo successivo

LBC UFFICIALIZZA LE PRIMARIE DI COALIZIONE: “COLETTA IL NOSTRO CANDIDATO”

Ultime da Cronaca