CISTERNA, IMU TERRENI AGRICOLI: PROSEGUONO GLI INCONTRI TRA COMUNE E COMITATO

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

IMU terreni agricoli: terzo incontro tra Amministrazione comunale di Cisterna di Latina e Comitato spontaneo

Si è svolto, questa mattina, il terzo incontro tra l’Amministrazione comunale e il Comitato spontaneo per discutere della rimodulazione dell’aliquota IMU sui terreni agricoli. Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora ai tributi e al bilancio Maria Innamorato; per il Comitato spontaneo erano presenti Ivana Contarino, Renato Campoli, Sergio Di Manno, Carlo Carturan, Giovanni Maddaloni, Luca Zeoli, Giulio Parlapiano e Luca Zanarella.

“Questa Amministrazione ha dimostrato tutta la sua buona volontà verificando, insieme con i tecnici comunali ivi compreso il nuovo dirigente del Settore 2 Economico Finanziario, la fattibilità della rimodulazione dell’aliquota IMU sui terreni agricoli – hanno dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora ai tributi e al bilancio Maria Innamorato –. Lavoreremo affinché si creino le condizioni per tornare dal prossimo anno ad una aliquota del 7 per mille, ma per l’anno in corso questa rimodulazione non è possibile. Grava, infatti, sulle casse comunali il Piano Triennale di Rientro di bilancio, approvato dal Commissario Prefettizio nella primavera del 2021, per risanare il Disavanzo relativo all’anno 2020, che è di 980 mila euro annui”.

“Torneremo ad incontrare il Comitato spontaneo dopo l’approvazione del Rendiconto di Gestione – hanno concluso il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora ai tributi e al bilancio Maria Innamorato –, in modo da avviare il percorso di rimodulazione dell’aliquota IMU sui terreni agricoli da estendersi alla platea dei contribuenti”.

Articolo precedente

A SCUOLA DI RIPAR-AZIONI, SI CONCLUDE A GAETA IL PROGETTO PROMOSSO DA COMUNE E COOP

Articolo successivo

FATTURE FALSE PER 270 MILIONI, NEL PROCESSO BRESCIANO CONDANNATA PROFESSIONISTA DI TERRACINA

Ultime da Cronaca